Intervista esclusiva di Property Of Zack a Tom DeLonge

Per la cronaca, potresti dichiarare il tuo nome e il tuo ruolo negli Angels & Airwaves?
Il mio nome è Thomas Delonge e suono la chitarra e canto negli Angels & Airwaves.

LOVE è uscito il 14 febbraio. Si potrebbe descrivere come l'album che porta gli AVA al punto di partenza?
Beh, non lo so se ha fatto fare il giro completo o è più un'evoluzione di dove la band sta andando. Abbiamo una visione abbastanza chiara del tipo di musica che vogliamo fare e del tipo di band che vogliamo essere, quindi questo album è stato per noi una naturale progressione. E penso che sia uno dei migliori lavori che abbiamo fatto, ci abbiamo messo tutto quello che avevamo, musicalmente, emotivamente, finanziariamente nel fare questo album.

Il disco è stato pubblicato indipendentemente attraverso Fuel.TV e Modlife. La band è felice per il vasto numero di download che ci sono stati finora?

Siamo molto eccitati di vedere il risultato finale di tutto il nostro lavoro. La gente ha risposto alla musica e dopo tutto questo era il nostro obiettivo. Il numero totale di download in questo è momento è superiore a 500.000 e questo significa che i nostri fan ci sono molto vicini, ma significa anche che abbiamo raggiunto tonnellate di nuove persone che speriamo che si trasformino in fan, che è tutto quello che una band possa mai chiedere.

Alcune voci sostengono che LOVE, il film, uscirà a marzo; uscirà inizialmente in cinema selezionati negli Stati Uniti o ci dobbiamo aspettare che uscirà anch'esso attraverso Modlife?
Includeremo sempre Modlife in tutto quello che facciamo – questo è il modo migliore per noi per collegarci con i fan. Ma il film uscirà anche a un certo punto nei cinema – non penso che marzo sia una data realistica visto che stiamo ancora finendo il film e ci stiamo incontrando con diversi distributori che potrebbero essere i nostri partner. I fan possono stare collegati su Modlife e il minuto che sapremo dove e quando uscirà, lo faremo sapere a tutti loro.

In pochi anni abbiamo visto crescere sostanzialmente Modlife; potresti far luce sui piani futuri per Modlife?
Modlife è una cosa di cui mi sono molto appassionato. È un modo per le band e per i propri fan di stare connessi e di creare una vera community. Abbiamo un numero tremendo di interessati al sito da diversi tipi di artisti, atleti, ecc... Questo sito dovrebbe cresce ancora nei prossimi anni. Ma non tenete conto della mia parola, incoraggiamo tutti di dargli un'occhiata e di vedere cosa potrebbe fare per loro.

Molto presto voi sarete gli headliner di un tour attraverso gli Stati Uniti con i Say Anything, facendo dei pit stop per essere gli headliner del Bamboozle Left e del Bamboozle New Jersey.
Stiamo per iniziare un tour e cominceremo al Bamboozle Festival che sembra che continui a crescere. È un festival gigantesco e siamo eccitati di iniziare lì il nostro tour. Questa band è prontissima di suonare live!

I fan si dovrebbero aspettare di vedere o sentire qualcosa in questo tour che è diverso dai tour precedenti? Come sono andate le prove finora?
Le prove sono fantastiche!! Siamo molto eccitati! Questo sarà il nostro miglior tour. C'è così tanta buona musica e lo presenteremo in un modo molto cinematografico, così che la gente venga toccata dall'intera esperienza.

Con i blink-182 che andranno in Europa in estate e che si stanno preparando a registrare un album verso la fine del 2010, esattamente cosa porterà il futuro per gli Angels & Airwaves?
È ancora nuovo per me essere in due band e non ho ancora capito tutto. Tutto quello che posso dire e che farò tutto il mio meglio per essere vero in entrambe le band perché le amo entrambe.

Grazie mille, c'è qualcos'altro che vorresti aggiungere?
Più di qualsiasi cosa voglio che la gente scarichi l'album GRATUITAMENTE e lo ascolti... A TUTTO VOLUME. Questa band ha messo molto della propria vita nel creare questa musica di cui vogliamo che la gente faccia esperienza. Alcune volte la gente presume che una cosa gratuita sia senza valore, ma non è questo il caso, lo abbiamo fatto perché volevamo superare qualsiasi barriera per la musica e lasciarla gratuita.
- PropertyOfZack.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.