+44

+44

I +44 sono un gruppo fondato da Mark Hoppus e Travis Barker nell’aprile del 2005 dopo lo scioglimento dei blink-182.

Il nome deriva dal prefisso telefonico internazionale del Regno Unito, perché Mark e Travis si trovavano in Inghilterra la prima volta che hanno parlato di questo progetto.

A Mark e Travis si è aggiunta qualche mese dopo la fondazione della band Carol Heller, cantante e chitarrista delle Get The Girl, e all’inizio del 2006 si è unito il chitarrista Shane Gallagher. Carol Heller ha poi lasciato i +44, perché non era d’accordo con la direzione intrapresa dalla band e per stare più tempo con la sua famiglia, ed è stata sostituita dal chitarrista Craig Fairbaugh dei Mercy Killers, che aveva già suonato con Travis Barker nei tour dei Transplants.

Nel settembre del 2006 i +44 hanno iniziato il loro primo tour e nel novembre del 2006 è uscito l’album When Your Heart Stops Beating.

Alla fine del 2007 i +44 hanno iniziato a registrare il loro secondo album che non è mai stato pubblicato e, dopo una lunga pausa, i +44 si sono definitivamente fermati con la riunione dei blink-182 del febbraio del 2009.