Tom DeLonge parla del tour degli Angels & Airwaves

In primavera gli Angels & Airwaves diffonderanno il loro LOVE per tutti gli Stati Uniti.

La band space-rock di San Diego -- capeggiata dal chitarrista/cantante dei Blink-182 Tom DeLonge -- ha annunciato un cammino di 40 date per supportare il loro terzo album appena uscito, LOVE, scaricabile gratuitamente dal sito Web della band. Il tour inizia il 27 marzo al festival Bamboozle Left di Anaheim (California), dove il quartetto farà da headliner insieme agli AFI, e finisce due mesi dopo a Las Vegas. Il gruppo emo rock di San Diego Say Anything aprirà per loro tutti i concerti.

LOVE è uscito a San Valentino, ma alla fine di quest'anno gli Angels & Airwaves faranno uscire un film di accompagnamento con lo stesso titolo -- un film fantascientifico epico con veri attori, una trama intergalattica e una colonna sonora con tutta la nuova musica della band, che i fan dovrebbero aspettarsi di sentire durante il tour. DeLonge spera che la pubblicazione multimediale insieme al prossimo tour porterà il messaggio della band di amore e interconnettività.

"Coincide tutto per essere una dichiarazione ambiziosa", ha detto a SPIN.com. "Non solo una dichiarazione -- ma una impresa artistica".

DeLonge ha aggiunto che la forma geometrica delle lettere del titolo di LOVE (si può qui) è il nesso del loro messaggio.

"Amiamo l'idea delo simbolismo esoterico -- forme geometriche portano un disegno di energia. Quando un essere umano guarda una forma, riceve istantaneamente energia dalla propria mente. Quindi abbiamo rilavorato la forma geometrica del simbolo nella parola "love", così quando la gente vede quella parola istantaneamente riceve quella energia".

DeLonge ha detto che i fan si possono aspettare una visuale unica e un'esperienza cinematografica durante il prossimo tour. "Mi eccito quando un artista diventa pazzo e crea qualcosa che è un'esperienza", ha detto. E quando il film LOVE uscirà, DeLonge ha detto a SPIN che gli Angels & Airwaves "usciranno con una grande produzione epica per il film insiema a un concerto. E sarà una cosa molto eccitante".
- Spin.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.