L'album prog rock degli Angels & Airwaves, il film sarà gratuito

Anche se si sta preparando per il tour dei blink-182 di questa estate, il chitarrista Tom DeLonge è profondamente occupato dal prossimo progetto della sua altra band, gli Angels & Airwaves -- un album e un film intitolati "Love" che dovrebbero uscire prima della fine dell'anno.

DeLonge ha detto a Billboard.com che "Love" -- che verrà distribuito gratuitamente grazie alle garanzie dell'azienda -- è "il più grande rilascio della mia vita, la cima della mia creatività" e si può paragonare a "The Wall" dei Pink Floyd nella portata delle sue ambizioni. "È super concettuale e intellettuale in molti modi, molto artistico, molto Stanley Kubrick", ha detto. "Ma non è un'opera rock. È una versione molto moderna di quello che potrebbe succedere quando mischi assieme l'industria cinematografica e quella discografica in un modo molto, molto intellettualoide, con professionisti coinvolti per tutto il percorso".

DeLonge ha detto che il film "Love" -- che ha preso vita come documentario sulla registrazione dell'album di debutto del 2006 degli Angels & Airwaves, "We Don't Need to Whisper", e si è espanso fino a lì -- "offusca la linea tra live action a tutti gli effetti e documentario con queste epiche... meditative sequenze dove il suono e la musica e le immagini si mischiano tutte assieme per creare un'esperienza acustica come una visuale". La sceneggiatura, contemporaneamente, "parla di una storia di una vita umana e del destino ma allo stesso tempo rende momenti normali della vita straordinari. È una narrazione circolare in molti modi, dove somma le corse umane in una capsula del tempo".

La musica di "Love", ha detto DeLonge, avrà un sapore prog-rock. "È come mischiare Radiohead e U2 assieme con questo meccanismo simile a quello dei Pink Floyd", ha spiegato. "Le cose accadono imprevedibilmente e ti porta a questi paesaggi sonori epici. È molto nello spirito degli Angels & Airwaves, ma è molto, molto più ben progettato e più ambizioso".

DeLonge ha detto che il gruppo sta ancora capendo il meccanismo per consegnare il film e l'album e sta progettando un tour per supportare il progetto. Tutto questo, naturalmente, sta andando avanti mentre mentre prova per il tour dei blink-182, che inizierà il 23 luglio a Las Vegas.

"Sarò molto impegnato in quel periodo -- È fottutamente pazzesco, in realtà. Non so cosa sto facendo", ha detto DeLonge con una risata. "Ma mi sto mettendo sotto e sono molto eccitato per capire come fare in modo che tutto accada, perché nella mia vita entrambe (le band) possono essere una cosa molto necessaria".
- Billboard.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.