Travis Barker parla delle nuove canzoni 'intense' dei blink-182

'Voglio lavorarci mentre siamo in tour', ha detto Barker parlando del nuovo disco tanto atteso.

Travis Barker non è mai stato uno che rimane con le mani in mano. E quando è tornato nel suo ruolo nei riuniti Blink-182, che non era necessariamente una buona cosa.

"Siamo tornati assieme e incontrati e, quasi subito, ci siamo ispirati. Così è venuto fuori mentre suonavamo qualcosa assieme: 'Mettiamo giù qualche demo! E i tour!'" ha detto Barker a MTV News. "E, a essere onesti, è stato pazzesco. Sono stato ricoverato per tutte le mie operazioni [a causa del suo incidente aereo di settembre] e le cose sono uscite quando ci siamo trovati tutti assieme lì. Non ero in forma per essere in studio e siamo tornati indietro un pochino. Abbiamo deciso solo di tornare a suonare ancora ansieme".

Quindi il trio ha diminuito i propri propositi — sicuramente ci sarà un disco ma bisogna prima finire il tour. E quando sarà finito ricominceremo ancora.

"Abbiamo appena iniziato a provare per il tour, passando dalla vecchia mer--, suonando i successi — poi abbiamo cominciato a sperimentarci un po', lavorando su versioni diverse", ha detto Barker. "Così è finita che alcune vecchie canzoni hanno un nuovo sapore e poi abbiamo anche fatto quattro demo, tra cui una canzone che è quasi completa".

Questa nuova canzone si intitola "Up All Night" e Barker dice che i fan dei Blink possono aspettarsi di sentirla questa estate in tour. La definisce "un passo logico" da dove era rimasta la band [il loro album del 2003 più dark e maturo] e un accenno di quello che saranno in futuro.

"Quando ci metteremo a farlo [il nuovo album], sarà un po' così. Non puoi aiutare ma hai tutto sul tavolo ... tutte le cose che abbiamo fatto — come i +44 e gli Angels & Airwaves — da quando abbiamo suonato e registrato l'ultima volta, influenzeranno il nuovo materiale", ha spiegato. "Nel caso di 'Up All Night', è come se potesse stare nell'ultimo disco o subito dopo. È intenso come se mettessi assieme i Box Car Racer con i Blink. Tutto ha senso. I pezzi sono tutti assieme".

Quindi quando i fan dei Blink si possono aspettare di ascoltare il nuovo album? Beh, non è stata ancora ufficializzata nessuna data, visto che Barker ha detto che i piani della band sono quelli di entrare in studio quando hanno finito il loro tour. Oh, e ci lavoreranno anche mentre sono in tour, perché, un'altra volta, Barker si è rifiutato di stare con le mani in mano.

"Avrò lo studio con me in tour e penso anche Mark. Voglio lavorarci mentre siamo in tour", ha detto Barker. "Ma riguarda solo me. Porto avanti giorno per giorno. Amando la vita. E lavorare".
- MTV.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.