Mark Hoppus dei blink-182 rivela l'ispirazione per "Neighborhoods"

'Siamo come diversi quartieri in una città', ha detto il bassista dei Blink a MTV News parlando dei suoi compagni.

L'ultima settimana è stata una grande settimana per i Blink-182 ... e per i loro fan. Non solo la band ha fatto debuttare "Up All Night", la loro prima canzone in quasi otto anni, ma hanno anche rivelato il titolo del loro nuovo album tanto atteso: Neighborhoods.

Naturalmente, mentre tutto questo stava accadendo, il bassista e cantante dei Blink Mark Hoppus ha mandato delle e-mail a MTV News, prima per esprimere il suo entusiasmo per la nuova musica e poi per rivelare come "Up All Night" è passata dall'essere una delle preferite nelle prove all'essere il singolo ufficiale per il ritorno dei Blink.

E adesso eccolo qui ancora, questa volta per parlare dell'ispirazione che c'è dietro al titolo dell'album. Come nel caso di tutto quello che coinvolge i Blink in questi giorni, sembra che il titolo Neighborhoods abbia molto a che fare con la lunga strada che i Blink hanno intrapreso dal loro indefinite hiatus del 2005.

"Quando i Blink-182 si sono riformati, abbiamo capito che, per quanto siamo vicini io, Travis [Barker] e Tom [DeLonge], siamo persone completamente diverse. Con gusti molto diversi. Travis ha appena pubblicato un album hip-hop, Tom parla sempre di U2, Coldplay e Police e io ascolto l'indie rock stuff più oscuro", ha scritto Hoppus. "Ognuno porta un'estetica, un talento e un suono molto diversi alla band. E nelle differenze tra le nostre idee, la lotta e il limite di tutte le diverse direzioni è dove accadono le buone cose che succedono quando scriviamo insieme.

"Quindi siamo come diversi quartieri in una città. Tutti nel mondo pensano a qualcosa di unico verso se stessi quando sentono la parola 'quartieri'", ha continuando. "Per qualcuno è una grande città, per altri un piccolo paese, per altri un sobborgo, tutto. Il mondo è grande, entusiasmante e molto diverso. Questo è quello che Neighborhoods significa per me".

I Blink-182 ritorneranno in tour insieme ai My Chemical Romance all'Honda Civic Tour 2011, che inizia il 5 agosto a Holmdel in New Jersey. Neighborhoods dovrebbe uscire nei negozi il 27 settembre.
- MTV.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.