Trinity, il nuovo libro di Tom Delonge e A. J. Hartley, uscirà l'11 giugno 2024

Il nuovo romanzo di Tom DeLonge e A.J. Hartley si intitola Trinity e uscirà l’11 giugno 2024.

È già possibile preordinarlo sul sito della To The Stars (anche in versione in edizione limitata e autografata) e su Amazon.

Tom DeLonge ha raccontato brevemente a SPIN di cosa parla Trinity.

Questa storia si svolge attorno ad un evento UFO fondamentale che credo sia accaduto. Anche se il luogo potrebbe essere stato cambiato, l’importanza di ciò che credo sia accaduto rimane. AJ e io volevamo catturare il senso di cosa significasse essere in questo momento cruciale della cultura americana nel 1962: le auto, la corsa allo spazio, l'inizio del cambiamento sociale, ma anche sotto le pressioni del Vietnam, della Guerra Fredda e un nuovo scetticismo riguardo la segretezza governativa.

Volevamo vedere tutto questo dalla posizione dei giovani che faticano a trovare un senso di sé e sono, per vari motivi, disadattati, persino emarginati, in lotta per un senso di sé e uno scopo. Abbiamo preso molta verità e l'abbiamo racchiusa in una storia interessante e ribelle per aiutare a spiegare l'enormità e la complessità dell'argomento.

Questa è la sinossi di Trinity...

È il 1962, a Trinity, nel Nevada, una piccola cittadina ai margini del deserto, sede di una base militare utilizzata per i test nucleari.

Van Lopez e suo fratello Andy hanno già abbastanza da fare per mantenere il loro camion in funzione e la banda criminale locale felice invece di preoccuparsi dei test nucleari. Van ha dei sogni, o (non è sicuro di come chiamarli) che non riesce a spiegare o dimenticare, ma quando vede luci misteriose nel cielo, fatica a dare un senso a quelli che ora sembrano i suoi primi ricordi.

Il giorno del test atomico, l’esplosione nucleare fa crollare qualcosa su Trinity che non avrebbe dovuto essere lì, qualcosa che non è di questo mondo. Ora Van è in fuga per salvarsi la vita, inseguito da un agente sovietico omicida e dalle forze governative intenzionate a impedire che tutto ciò che ha visto e tutto ciò che ha ricordato venga divulgato. Relazioni e rivalità giungono al culmine mentre combatte per le cose a cui tiene di più e in quella battaglia finale potrebbe dover trovare alleati i suoi più antichi nemici.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.