Atom Willard spiega perché ha lasciato gli Angels And Airwaves

Ormai da due anni e mezzo Adam “Atom” Willard non fa più parte degli Angels And Airwaves, ma, oltre a specificare che si è trattata di una separazione amichevole, non ha mai spiegato perché ha voluto lasciare la band fondata da Tom DeLonge.

In un’intervista a Punknews.org ha spiegato finalmente il motivo...

Hai suonato in tonnellate di diverse band durante gli anni. Qual è il motivo? Ti annoi facilmente? Si tratta di irrequietezza?
Mi è stato chiesto un paio di volte e alla fin fine è che non sono disposto ad accontentarmi. E per accontentare intendo dire che ho sempre voluto una situazione perfetta dove essere soddisfatto creativamente, poter fare le cose come mi piace farle, poter dire ciò che penso e far parte del processo decisionale per tutto - design delle magliette, scrittura delle canzoni o qualsiasi altra cosa. Quindi voglio questo e voglio essere in un ambiente positivo con le persone. Voglio stare con persone con cui vado d’accordo, mi diverto e la pensano allo stesso modo. E dopo tutto questo, ho bisogno di guadagnarmi da vivere. Puoi passare i migliori momenti del mondo con i tuoi amici, ma, se non riesci a pagare l’affitto, non puoi andare in tour. Quindi è stata veramente una ricerca per trovare tutto questo. Ci sono state un paio di volte che ho pensato: "Eccolo qui!" Come con gli Angels and Airwaves, pensavo che fosse la miglior cosa. Abbiamo passato i migliori momenti e andavamo tutti d’accordo, ma le circostanze sono cambiate quando Tom [Delonge] è tornato con i Blink [182] e il tutto ha preso una piega diversa. Quindi tutte queste cose mi hanno motivato a voltare pagina. Sono solo un idealista, credo. [Ride] So che è là fuori - Posso trovarlo. [Ride]

Sono molto fortunato e molto felice di aver avuto tutte queste diverse opportunità, ma la vita va avanti, le cose cambiano e devi cambiare con loro.

Adam “Atom” Willard suonerà con gli Against Me! al Live Forum di Assago (MI) il 23 giugno 2014.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.