Travis Barker parla del remix 'dark e lunatico' di '3 A.M.' di Eminem

'Non ci sono molte canzoni che ascolto e mi fanno sballare, ma questa è una di quelle', ha detto il batterista a proposito della traccia di Relapse.

È una delle canzoni più dark e cruente di un album che scorre positivamente con canzoni dark e cruente. Questo è il motivo per cui Travis Barker sapeva di dover registrare una versione "3 A.M." di Eminem.

"L'ho sentita per la prima volta su qualche blog e così via e ho pensato 'Oh, dannazione, questo è demoniaco' e amo cose come quella". Ha detto Barker ridendo. "Così ho parlato con [il manager dei Blink-182 e di Eminem] Paul Rosenberg e gli ho detto che volevo farne un remix, poi io e Em abbiamo parlato e discusso di dare un tocco rock alla canzone e così è stato".

Così, per quattro giorni brevissimi — durante le pause delle prove per il prossimo tour dei Blink — Barker e un paio di ingegneri hanno messo giù le tracce di chitarra e di basso (e, naturalmente, una dose pesante della sua batteria brevettata precisa-come-una-pulsazione). Ha spedito tutto a Em per qualche leggera modifica e poi ha messo il prodotto finito su YouTube e il resto è storia.

"Non ci sono molte canzoni che ascolto e mi fanno sballare, ma questa è una di quelle. La canzone è molto dark e lunatica e questo è come volevo che fosse il remix", ha detto Barker. "Ed è stato figo perché ho lavorato con Eminem il produttore, che è qualcosa che non pensavo che molte persone potessero fare. Lo ha ascoltato, ha fatto qualche piccola modifica e ha dato l'OK".

E per Barker è stato un bentornato nel mondo dei remix — un mondo che ha dominato negli anni passati con i suoi lavori con "Low" di Flo Rida e "Crank That" di Soulja Boy. Ha dovuto fare una pausa dai remix mentre era ricoverato per le dozzine di operazioni che ha subito a causa di un grave incidente aereo in South Carolina dello scorso anno.

"Non ne avevo fatto uno da quando sono uscito dall'ospedale, quindi era giungo il momento" ha detto Barker. "Questa era una canzone potete e quando le cose che amo vengono verso di me, mi dedico a loro. Ne era prevista una, ma non sarà l'ultima".
- MTV.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.