Tom DeLonge ha parlato di Rebel Girl, del nuovo album degli Angels And Airwaves e di molto altro con Kyle Meredith

Tom DeLonge è stato intervistato da Kyle Meredith di Consequence Of Sound e della radio WFPK prima del concerto a Louisville e ha parlato soprattutto di Rebel Girl e di come cerca di fare musica con gli Angels And Airwaves.

  • Rebel Girl è il primo singolo del nuovo album degli Angels And Airwaves, mentre Kiss & Tell non è un singolo ma solo una canzone che hanno pubblicato appena hanno finito di registrarla. Il secondo singolo uscirà nel 2020.
  • Rebel Girl degli Angels And Airwaves non ha nulla a che fare con la canzone omonima delle Bikini Kill, anche se Tom DeLonge è un fan della cantante Kathleen Hanna e della sua band successiva, Le Tigre.
  • Rebel Girl è una canzone semplice che Tom DeLonge ha scritto molto velocemente. Lo stesso era successo con Dammit che i blink-182 avevano scritto in cinque minuti.
  • Tom DeLonge cerca di non scrivere canzoni punk, ma quando non scrive canzoni punk si preoccupa che non sono punk. Tom cerca di utilizzare i power chord il meno possibile perché li ha usati tantissimo in passato con i blink-182. Cerca di fare tutto questo per provare a fare musica un po’ diversa rispetto a quella che ha fatto per tantissimi anni.
  • Tom DeLonge cerca di imparare da Ilan Rubin e Matt Rubano che sono dei musicisti fantastici, invece quando scrive canzoni punk pensa di non aver più nulla da imparare.
  • Quando ha fondato gli Angels And Airwaves, Tom DeLonge ha cercato di fare musica completamente diversa rispetto ai blink-182 per mostrare un’altra parte di se stesso e molta gente non ha capito subito quello che voleva fare.
  • Per la musica degli Angels And Airwaves, Tom DeLonge prende ispirazione dagli U2, The Cure e New Order e cerca di mischiare la new wave degli anni ‘80 con il punk degli anni ‘90.
  • Tom DeLonge ama la musica punk perché racconta qualcosa di chi la fa, mentre ci sono molte canzoni pop orecchiabili che sono divertenti ma non dicono nulla.
  • I blink-182 hanno scritto molte canzoni autobiografiche come Stay Together For The Kids e Going Away To The College, ma Tom DeLonge cerca di farlo in maniera più spirituale con gli Angels And Airwaves e pensa che essere un adulto aiuti a farlo anche se si tratta di un viaggio continuo.
  • La regola che si è dato Tom DeLonge per i progetti multimediali degli Angels And Airwaves è che ogni pezzo possa avere vita propria, ma ogni pezzo deve essere legato agli altri. Allo stesso modo ogni pezzo non deve essere forzato a essere in un certo modo, altrimenti non sarà mai buono, ma deve comunque far parte dello stesso universo.
  • Fare un concept album sembra una cosa troppo forzata per Tom DeLonge. Invece cerca di mostrare con le canzoni i suoi sentimenti in certi momenti della sua vita.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.