Tom DeLonge ha parlato del nuovo album e del tour mondiale degli Angels And Airwaves e del possibile ritorno dei Box Car Racer con Rock Sound Video Call

Tom DeLonge è stato intervistato per la rubrica Video Call di Rock Sound e ha parlato di All That’s Left Is Love, del nuovo album degli Angels And Airwaves, del possibile ritorno dei Box Car Racer e del tour mondiale degli Angels And Airwaves che comprenderà anche l’Europa.

  • Tom DeLonge ha confermato che per All That’s Left Is Love mancava solamente di registrare la parte vocale. Allora ha modificato un po’ il testo per renderlo attinente al periodo attuale e per migliorare l’umore delle persone in un momento così difficile.
  • Tom DeLonge ha passato gli ultimi anni a costruire la To The Stars Academy Of Arts And Science e poi è arrivato il suo divorzio. Il divorzio è stato una grande evento doloroso nella sua vita, ma allo stesso tempo è stato come una rinascita, quindi ha deciso di far tornare gli Angels And Airwaves per avere un modo di esprimere sé stesso in un momento così particolare.
  • Con Kiss & Tell Tom DeLonge ha voluto avere un inizio alla Pet Sounds dei Beach Boys con tanti livelli di voci come se fosse un coro, poi la canzone continua con un’architettura progressive punk rock che mischia un po’ di elettronica, un po’ di chitarre rock e qualche momento da Radiohead.
  • Nel nuovo album degli Angels And Airwaves potrebbe esserci la canzone punk più veloce che Tom DeLonge abbia mai scritto.
  • Con gli Angels And Airwaves Tom DeLonge ha sempre voluto mischiare elementi dei suoi artisti preferiti (come Depeche Mode, The Cure, Descendents, U2 e Ramones) e anche con il nuovo album sarà così.
  • Nel nuovo album degli Angels And Airwaves ci sarà una canzone che assomiglia a The Who, ci sarà una canzone veloce sullo stile dei blink-182 e una canzone che sembra presa da un vecchio album dei Depeche Mode.
  • Quando ha fondato gli Angels And Airwaves, era un periodo di crisi d’identità per Tom DeLonge dopo aver lasciato una delle più grandi band al mondo. Quindi ha preso il progetto in maniera molto seria abbandonando la sua parte divertente e ribelle, mentre nell’ultimo tour si sentiva talmente a suo agio che è tornato a fare le battute che faceva durante i concerti dei blink-182 e ha mostrato tutti i lati della sua personalità.
  • Tom DeLonge ha scelto I Miss You, There Is e Aliens Exist da suonare nel suo medley acustico durante i concerti degli Angels And Airwaves perché sono canzoni facili e rilevanti. Aliens Exist è stata aggiunta in seguito dopo che la marina militare americana ha parlato dei video diffusi dalla To The Stars.
  • Alcune sonorità degli Angels And Airwaves derivano dai Box Car Racer.
  • Tom DeLonge e Travis Barker continuano a discutere della possibilità di fare ancora qualcosa con i Box Car Racer. Poi Tom ha continuato dicendo: «Forse c’è qualcosa che esiste già che sarebbe molto cool per quella band, ma non è questo il momento per parlarne».
  • Nelle prossime 3-4 settimane il nuovo album degli Angels And Airwaves dovrebbe essere finito e poi servirà qualche settimana per essere mixato.
  • A causa dell’emergenza per il COVID-19 non ci sono certezze su quando uscirà il nuovo album degli Angels And Airwaves, ma Tom DeLonge pensa che usciranno le prime cose in estate e l’album con i primi singoli nella prima metà dell’autunno.
  • Dopo l’uscita del nuovo album, gli Angels And Airwaves dovrebbero tornare in tour a primavera. Faranno un tour mondiale che comprenderà anche il Regno Unito [NdR.: e l’Europa].

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.