Il primo EP dei Simple Creatures si intitola "Strange Love" e il secondo uscirà in estate

Mark Hoppus è stato intervistato dalla radio ALT 98.7 per presentare i Simple Creatures e ha svelato che il loro primo EP che uscirà a marzo si intitola Strange Love e che ne uscirà un secondo in estate. Inoltre ha parlato del possibile periodo di uscita del nuovo album dei blink-182.

  • Un anno e mezzo fa è finito il tour di California dei blink-182 e, nonostante fosse andato benissimo, Mark Hoppus si sentiva depresso. Allora la moglie Skye gli ha consigliato di fare ciò che ama, allora Mark è andato in studio di registrazione con l’idea di fare un album con diversi amici. Il primo che ha chiamato è stato Alex Gaskarth e dopo aver lavorato con lui per diversi giorni ha deciso di non chiamare nessun altro.
  • Drug è una delle prime canzoni che i Simple Creatures hanno scritto e a Mark Hoppus piace perché non sembra una canzone dei blink-182 o degli All Time Low. Per Mark è importante, perché, se un musicista fa della musica al di fuori della propria band, non ha senso che sia dello stesso stile del gruppo originario.
  • La differenza principale dei Simple Creatures rispetto al lavoro solito di Mark Hoppus è che non tutte le canzoni sono nate partendo dalla chitarra acustica e passando poi a quella elettrica. Per la maggior parte si tratta di suoni provenienti dal sintetizzatore e alcune canzoni hanno la chitarra e altre no.
  • Abbastanza presto hanno capito che le canzoni che hanno scritto erano interessanti, ma hanno specificato che sarebbe stata una cosa che non avrebbe interferito con i blink-182 o con gli All Time Low.
  • I Simple Creatures hanno lavorato con John Feldmann, Travis Barker, Zakk Cervini e Thom Powers dei Naked And Famous.
  • Il primo EP dei Simple Creatures si intitola Strange Love, uscirà a marzo e conterrà 6 canzoni.
  • I Simple Creatures pubblicheranno un secondo EP in estate in base a quando gli All Time Low e i blink-182 pubblicheranno i loro nuovi dischi.
  • I Simple Creatures vogliono suonare la loro musica live, ma preferiscono farlo in eventi e non hanno intenzione di suonare in piccoli club. Dovrebbero iniziare a fare dei concerti a partire da questa estate o dall’autunno.
  • I blink-182 rimangono la priorità per il 2019 di Mark Hoppus. È in studio di registrazione tutti i giorni e prevede di far uscire il nuovo album in primavera, estate o autunno.

Mark Hoppus ha poi partecipato a Best To Worst di The Woody Show dove ha scelto la varietà migliore e peggiore di diverse cose.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.