Mark Hoppus e Alex Gaskarth hanno parlato con NME di Strange Love, della nuova musica dei Simple Creatures e del nuovo album dei blink-182

Mark Hoppus e Alex Gaskarth sono stati intervistati da NME per promuovere l’EP Strange Love dei Simple Creatures.

L’intervista è iniziata ripetendo concetti già spiegati nelle passate interviste: come sono nati i Simple Creatures, il rapporto di Alex Gaskarth da fan dei blink-182 con Mark Hoppus e lo stile musicale della band.

Mark Hoppus ha poi descritto le canzoni Strange Love e How To Live.

Beh, Strange Love parla di un’orgia e delle notti fuori città. Un’altra canzone parla di una rapina in banca finita male. Un’altra si intitola How To Live e parla della fine di una relazione. Questi sono i temi con cui abbiamo a che fare.

Mark Hoppus ha confermato che il secondo EP è quasi pronto e che uscirà sicuramente altra musica dei Simple Creatures.

Un album completo arriverà sicuramente. Il secondo EP è in fase di mixaggio in questo momento e uscirà questa estate in base a quando saranno in tour i blink-182 e gli All Time Low. Due giorni fa siamo tornati in studio a scrivere delle nuove canzoni, quindi ci sarà sicuramente qualcosa con cui continuare.

Mark Hoppus ha spiegato che i Simple Creatures suoneranno solo la loro musica in tour e che non suoneranno canzoni dei blink-182 o degli All Time Low.

Suoneremo semplicemente la musica dei Simple Creatures. Una cosa che era molto importante per noi era che questa non doveva essere una cosa che confonda i fan di entrambe le nostre band. Vogliamo che abbia un sound diverso e vogliamo tenerle separate. Non suoneremo canzoni dei Blink o degli All Time Low.

Infine Mark Hoppus ha detto che il nuovo album dei blink-182 dovrebbe uscire in estate e che sarà più simile a Untitled.

Stiamo ancora finendo il disco dei blink-182. Siamo stati in studio per mesi e siamo molto entusiasti di come sta venendo. Stiamo cercando di fare in modo che venga pubblicato questa estate. Sarà un anno impegnativo.

È molto diverso da California. È molto più aggressivo. È più dark nei temi e nei toni. Se si compara California con Enema Of The State, allora questo album è più simile al disco Untitled perché stiamo cercando di sperimentare di più: proviamo diversi suoni e proviamo a espanderci oltre a ciò che la gente pensa siano i blink-182.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.