Travis Barker e A-Track parlano del loro nuovo progetto e tour

“Quando Travis ha urlato, sono stato sicuramente lusingato”, ha detto il DJ di Kanye West sulla chiamata del batterista.

È passsato quasi un anno dall’ultima volta che Travis Barker ha suonato con un DJ, ma adesso si sta preparando per farlo ancora, questa volta è l’uomo che si trova dietro i dischi di Kanye West.

Barker farà coppia con A-Trak — il DJ per i tour di West — per un po’ di show che avranno inizio il 9-10 marzo al Roxy Theatre di Hollywood. Il concerto sarà la prima volta che suonerà live con un DJ dalla morte del suo partner DJ AM ad agosto. Ma, come ha detto Barker a MTV News all’inizio di questo mese, ha sempre considerato di lavorare con Trak in un progetto di questo genere. E dopo che i due hanno suonato un po’ assieme lo scorso anno, entrambi sapevano che dovevano portare il loro show sul palco.

“Ho incontrato A-Trak l’anno scorso al Coachella, ma lo avevo già visto all’Avalon di Los Angeles quattro anni fa con AM”, ha detto Barker a MTV News. “Era un ragazzo con cui ho sempre voluto lavorare in qualche modo. Quindi l’ho chiamato”.

“Quando Travis ha urlato, sono stato sicuramente lusingato. Abbiamo iniziato a suonare assieme una volta in autunno per circa un’ora, credendo che ne fosse passata appena mezza”, ha aggiunto A-Trak. “Ho solo iniziato a suonare i dischi e a scratchare e lui suonava al meglio e veniva tutto molto naturale. Era molto fluido. Ci siamo fermati e guardando l’orologio ci siamo detti: ’Oh, abbiamo suonato per un’ora e non ci siamo neanche accorti’. E penso che ci siamo convinti entrambi che possiamo farlo abbastanza facilmente”.

Il duo suonerà le versioni dei remix di entrambi (hanno rilavorato i brani di tutti partendo da Eminem e Soulja Boy Tell’em fino a MSTRKRFT e Yeah Yeah Yeahs) e in più del nuovo materiale su cui stanno lavorando nello studio di Barker a Los Angeles. O, alla fine, questo è quello che hanno deciso fino ad ora.

“Sarà un mix di tutto”, ha detto A-Trak. “Stiamo ancora provando, ma penso che saranno canzoni che la gente riconoscerà, qualche remix di Travis, qualche mio remix”.

Barker ha detto che il duo ha deciso di iniziare senza fare le cose in grande con un paio di show al Roxy Theatre di Hollywood, prima di ampliare lo show. Ulteriori show saranno alla fine di marzo a Las Vegas, al South by Southwest di Austin e Miami.

“I nostri primi show saranno al Roxy e poi al South by Southwest sarà probabilmente un po’ più grande”, ha detto Barker. “La Winter Music Conference a Miami sarà probabilmente un po’ più grande. Ma i primi saranno molto intimi”.

“Potremmo fare un po’ di altri concerti in centri benessere e saune”, ha detto scherzando A-Trak. “Entrare in una sauna e suonare. Questa è un’idea che abbiamo avuto ieri”.

I biglietti saranno in vendita da giovedì. Il concerto inizierà con Rob Roy e Kid Sister prima che Barker e A-Trak salgano sul palco.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.