Mark Hoppus ha parlato del nuovo EP dei blink-182, di After School Radio e di The Mark, Tom, And Travis Show con Rock Sound Video Call

Mark Hoppus è stato intervistato da Rock Sound per la rubrica Video Call e ha parlato della nuovo EP dei blink-182, di After School Radio su Apple Music, del 20° anniversario di The Mark, Tom, And Travis Show e della nuova musica dei Simple Creatures.

  • Nel periodo iniziale dell’emergenza per il COVID-19 Mark Hoppus era a casa, ma non riusciva a concentrarsi e a fare nulla. A partire da giugno ha ricominciato a lavorare e a scrivere canzoni.
  • Alla fine del 2019 Zane Lowe ha contattato Mark Hoppus per proporgli un programma radiofonico. L’idea era di avere diversi artisti che si occupano di diversi generi musicali e a Mark è stato affidato l’alternative rock. All’inizio del 2020 hanno iniziato a lavorarci più seriamente e a marzo hanno iniziato a registrare le puntate di After School Radio. A causa della pandemia del COVID-19 hanno rinviato l’inizio delle trasmissioni, poi a maggio sono iniziate le proteste del movimento Black Lives Matter che ha portato a un nuovo rinvio e infine il lancio è avvenuto ad agosto.
  • Quarantine è stata scritta e registrata tutta in remoto. Travis Barker e Brian Lee hanno iniziato a parlare di un’idea per una canzone quando hanno suonato al concerto di Post Malone in tributo ai Nirvana. Poi Travis ha inviato a Mark Hoppus un arrangiamento base che avevano preparato. Infine Mark ha scritto il testo e ha registrato le parti di basso e quelle vocali.
  • Mark Hoppus preferisce lavorare in studio di registrazione insieme alle altre persone, ma pensa che sia riuscito a lavorare piuttosto bene anche in remoto.
  • I blink-182 stanno finendo delle nuove canzoni: quattro sono state scritte in remoto durante la quarantena, mentre due sono state iniziate prima. Mark Hoppus non sa se scriveranno altre canzoni per il nuovo EP che quindi avrà 7-9 canzoni e dovrebbe uscire in autunno.
  • Mark Hoppus pensa che la musica che stanno scrivendo adesso assomiglia un po’ a Take Off Your Pants And Jacket, mentre quella che hanno scritto prima della quarantena è una versione evoluta di Nine.
  • Mark Hoppus pensa che il rock sia l’unico genere musicale rimasto che continua a pubblicare album completi, mentre gli altri pubblicano le canzoni appena sono pronte. A Mark piace il processo di creazione degli album, ma non gli dispiace pubblicare una canzone ogni tanto.
  • Nei concerti di Los Angeles e San Francisco del tour di Enema Of The State i blink-182 hanno registrato quello che sarebbe diventato The Mark, Tom, And Travis Show (che quest’anno celebrerà il 20° anniversario). Il concerto di Los Angeles è stato molto snervante perché c’erano tanti amici nel backstage e in più avevano la pressione di dover suonare bene sia per il pubblico che per l’album live. Le tracce nascoste finali con tutte le battute sono state registrate durante tutto il tour.
  • I blink-182 vorrebbero fare qualcosa per il 20° anniversario di Take Off Your Pants And Jacket nel 2021, ma non ne hanno ancora parlato.
  • Con i Simple Creatures Mark Hoppus e Alex Gaskarth cercando di fare esattamente l’opposto di ciò che fanno solitamente con blink-182 e All Time Low.
  • Tempo fa i Simple Creatures hanno iniziato a lavorare a un nuovo EP che vogliono finire il prima possibile, ma attualmente sono stati impediti dalla pandemia e dal lancio del nuovo album degli All Time Low.
  • Prima della quarantena Mark Hoppus stava lavorando a una canzone con Hoodie Allen per il suo album.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.