I blink-182 in 4 Track History di Rock Sound con What's My Age Again?, The Rock Show, I Miss You e Bored To Death

Dopo l’intervista e la One Second Challenge, Mark Hoppus e Matt Skiba hanno partecipato a 4 Track History in cui hanno raccontato la storia di quattro canzoni dei blink-182 a Rock Sound.

What’s My Age Again?

Mark Hoppus ha iniziato a scrivere What’s My Age Again? nel suo soggiorno di casa a San Diego. Inizialmente si trattava di una joke song, ma, quando Tom DeLonge e Travis Barker l’hanno sentita, hanno deciso che era troppo buona e l’hanno trasformata in una canzone vera e propria.

Per Matt Skiba è un onore poter suonare What’s My Age Again? e si diverte a farlo cercando di non sbagliarla nonostante sia piuttosto semplice.

The Rock Show

Dopo il grande successo di Enema Of The State, i blink-182 hanno realizzato Take Off Your Pants And Jacket con l’idea di scrivere un album post hardcore, post punk e più dark. Dopo che il loro manager ha sentito le demo, ha detto ai blink-182 che mancavano delle canzoni più orecchiabili ed estive. Mark Hoppus e Tom DeLonge si sono arrabbiati, se ne sono andati dallo studio e sono tornati a casa con l’idea di scrivere in segno di sfida le canzoni che voleva il loro manager. Così Mark ha scritto The Rock Show e Tom ha scritto First Date che sono diventati i primi due singoli di Take Off Your Pants And Jacket.

I Miss You

Tom DeLonge aveva avuto l’idea del riff di chitarra molto basico e della struttura delle strofe. Inizialmente Mark Hoppus e Tom hanno scritto I Miss You seguendo due direzioni differenti e senza avere la sensazione di riuscire a concludere qualcosa. A un certo punto Mark ha sbagliato a suonare il basso, ma l’errore suonava bene, l’ha fatto sentire a Tom e a Travis Barker e da lì hanno realizzato I Miss You.

Per Mark è stato un momento molto speciale della registrazione dell’album Untitled, perché ha tirato fuori il meglio da tutti. Travis ha registrato un loop di batteria, Mark e Tom hanno registrato tutti gli strumenti acustici e il produttore Jerry Finn ha registrato l’organo.

Matt Skiba pensa che I Miss You sia una grande canzone con una produzione molto interessante e con tanti strumenti non convenzionali. È una canzone abbastanza semplice da suonare, ma Matt deve fare attenzione ai dettagli, come in un punto della strofa in cui è un po’ difficile suonare la chitarra e contemporaneamente cantare perché sono due cadenze leggermente diverse.

Bored To Death

Bored To Death è stata la prima canzone di California su cui i blink-182 hanno lavorato insieme al produttore John Feldmann. Si sono trovati in studio il primo giorno, ognuno condivideva le proprie idee e hanno iniziato a costruire la canzone. Travis Barker e Matt Skiba hanno lasciato lo studio nel tardo pomeriggio e, mentre Feldmann stava facendo dell’editing, Mark Hoppus lo ha fermato e ha iniziato a scrivere il bridge della canzone.

Bored To Death è diventata le fondamenta su cui costruire California e i blink-182 l’hanno scelta come primo singolo perché rappresentava tutto l’album.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.