Alex Gaskarth: "Il prossimo singolo dei Simple Creatures sarà Thanks (I Hate It)"

Dopo l’anteprima di settimana scorsa dove veniva detto che l’uscita dell’EP Everything Opposite era stata posticipata ad ottobre, Kerrang! ha pubblicato l’intera intervista ad Alex Gaskarth in cui si parla del futuro dei Simple Creatures.

Alex Gaskarth ha descritto Special.

Special parla del desiderio di essere in un posto migliore. Parla dell’essere in una brutta situazione e pensare: “Fanculo, voglio uscirne. Mi sentirò meglio.” Qualche volta si inganna se stessi quando si raggiunge quel modo di pensare, almeno è così che funziona per me. Per quanto riguarda il sound, sposa perfettamente dove eravamo con Strange Love con dove andremo con il prossimo EP. È un buon ponte per preparare le persone a ciò che verrà.

Alex Gaskarth ha spiegato che molte canzoni di Everything Opposite sono state scritte assieme a quelle di Strange Love e ha annunciato che il prossimo singolo sarà Thanks (I Hate It).

Molte di queste canzoni sono state scritte nello stesso periodo di Strange Love. Brani come Nevermind e One Little Lie che faranno parte di Everything Opposite sono tra quelle che abbiano suonato in concerto dall’inizio e sono sempre esistite in tandem con il materiale del primo EP. Siamo tornati dopo aver fatto i concerti [..] e abbiamo scritto Special e il prossimo singolo Thanks (I Hate It).

Alex Gaskarth ha descritto Thanks (I Hate It).

Come artisti, ogni volta che si pubblica qualcosa di nuovo si riceve sia supporto che questo odio sproporzionato di gente che dice: “Non è come il vostro vecchio materiale; lo odio!” Questo atteggiamento continua a crescere e penso che sia un peccato che adesso non si possa pubblicare qualcosa senza che venga comparato negativamente con ciò che si è pubblicato in precedenza. Gli artisti affrontano una vera sfida quando cercano di progredire il proprio sound oggigiorno, fino al punto che certe band sono spaventate di cambiare le cose perché non vogliono perdere i fan. Thanks (I Hate It) affronta in modo diretto questo problema.

Alex Gaskarth ha promesso che i Simple Creatures andranno in tour molto presto.

Non ci vogliamo sfiancare, quindi i tour saranno fatti con una ragione e quando avrà senso per entrambi. La cosa più importante è divertirsi: suonare ai concerti dei Simple Creatures deve essere sempre speciale. Ma detto questo, ci vedrete suonare queste nuove canzoni in concerto abbastanza presto.

Prossimamente i Simple Creatures dovrebbero pubblicare un album, ma potrebbero continuare a pubblicare EP.

Penso di sì, ma in questa epoca è difficile da dire. [..] Quando abbiamo scritto il primo EP avevamo abbastanza materiale per un album, quindi, se ci siederemo e uscirà un album, allora quella potrebbe essere la prossima fase della band, ma potremmo anche continuare con gli EP e altre pubblicazioni limitate.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.