Tom DeLonge ha parlato degli Angels And Airwaves, di Enema Of The State dei blink-182 e di molto altro con ALT 98.7 FM

ALT 98.7 FM ha pubblicato un video in cui Tom DeLonge risponde alle domande dei fan sugli Angels And Airwaves (soprattutto sul nuovo album, sul film e sul tour), sul 20° anniversario di Enema Of The State dei blink-182 e di molto altro.

  • Tom DeLonge ha fondato gli Angels And Airwaves 12 anni fa come un progetto artistico multimediale che, oltre alla musica, avrebbe incluso film, libri e altro.
  • Il nuovo film sarà sullo stile di quelli di Spielberg, ma certificato “R” [NdR.: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto] e con molto humour. Potrebbe sembrare osceno, ma sarà un film di formazione molto divertente e a volte spaventoso con alcune informazioni sugli UFO.
  • Tom DeLonge crede che il nuovo album sarà uno dei suoi migliori lavori e avrà canzoni stadium rock con una fondazione pop punk.
  • Il tour di questo autunno degli Angels And Airwaves avrà un’impostazione intima e sarà una celebrazione della storia della band che non ci concentrerà troppo sulla direzione che prenderà.
  • L’obiettivo del tour successivo a quello di settembre sarà di portare tutti i progetti multimediali degli Angels And Airwaves.
  • Tra perdere i capelli e perdere il telefono, Tom DeLonge sceglierebbe di perdere il telefono, ma ha aggiunto che preferirebbe perdere la verginità.
  • Tra gli artisti emergenti con cui gli piacerebbe lavorare, Tom DeLonge sceglierebbe Denis Villeneuve che è il regista di Blade Runner 2049 e che considera un visionario. Non è proprio emergente e ha lavorato a grossi progetti, ma non è così famoso come, per esempio, Steven Spielberg.
  • Se dovesse consigliare uno show degno di nota che sta seguendo in questo periodo, Tom DeLonge ha scherzato dicendo che dovrebbe scegliere tra i siti di video per adulti che segue abitualmente. Poi ha detto che ultimamente sta guardando Veep - Vicepresidente incompetente, perché è molto divertente ed è la cosa perfetta da guardare prima di andare a dormire.
  • La canzone preferita di Tom DeLonge tra quelle che ha scritto è The Adventure degli Angels And Airwaves, perché riassume l’inizio di quella parte della sua vita (il tipo di musica che voleva suonare, l’artista che voleva essere, il modo con cui voleva vedere sé stesso e il mondo) e perché è la migliore canzone da suonare in concerto.
  • Tom DeLonge non riesce a digerire il fatto che Enema Of The State abbia già compiuto 20 anni. Ripensando a quei tempi, Tom ha ricordato che erano entusiasti perché potevano scrivere delle canzoni migliori avendo a disposizione lo studio per cinque settimane e poi per tre o quattro mesi (in precedenza entravano in studio solo per registrare in tre giorni). Inoltre era il primo album dei blink-182 con Travis Barker e così avevano un batterista che in un certo senso imitava le parti di chitarra e, oltre ai riff di chitarra, avevano anche dei riff di batteria. Secondo Tom, quello è stato il momento in cui i blink-182 hanno iniziato a essere ciò che dovevano essere ed è molto orgoglioso di Enema Of The State.
  • Tom DeLonge aveva detto in un’intervista: «Il nuovo album degli Angels And Airwaves sarà come avrei voluto che fossero i blink-182 nel futuro». Tom ha spiegato che non si tratta della velocità delle canzoni o di ciò che dicono i testi, ma intendeva dire che vuole modernizzare il modo in cui si scrive la musica punk, il modo in cui si inseriscono elementri elettronici, il modo in cui si inseriscono i sintetizzatori e il modo in cui si costruiscono e creano le canzoni in maniera un po’ più complessa con dei crescendo e altre cose che creano del dinamismo. Molte canzoni punk rock iniziano in un modo e finiscono nello stesso modo con lo stesso sound e lo stesso tono. Tom pensa che i blink-182 abbiamo avuto un po’ di questo dinamismo con l’album Neighborhoods e Ghost On The Dance Floor ne è un ottimo esempio.
  • Tom DeLonge ha incontrato un generale pluridecorato nel retro di un ristorante con cui ha avuto la migliore conversazione della sua vita. È stato in contatto con lui per diverso tempo finché Wikileaks non ha fatto uscire le sue e-mail.
  • Tom DeLonge era innamorato dell’attore che interpretava Chewbecca, poi ha scherzato dicendo che non era vero amore, ma lussuria disinibita e passionale.
  • Gli Angels And Airwaves hanno sempre affrontato tematiche inerenti l’umanità. Il tema del nuovo album e del film sarà il capire che c’è molto di più nella vita che fare quello che ci viene detto, andare all’università e fare un lavoro di 8 ore come un robot oppure rimanere bloccati nel traffico ogni giorno, pagare le tasse e odiare gli altri paesi perché sembrano diversi o credono a cose diverse. Inoltre parlano del fatto che nell’Universo c’è qualcos’altro oltre alla vita umana e di quanto sia affascinante la vita umana da una prospettiva soprannaturale, perché non si tratta di paranormale, ma di leggi fisiche che non conosciamo ancora.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.