I blink-182 parlano del loro passato, del futuro e di cosa sono i blink nel 2019

I blink-182 sono stati intervistati da Forbes prima di partire per il tour e hanno parlato di Enema Of The State, California e di cosa sono i blink-182 nel 2019.

Travis Barker ha comparato il tour con Lil Wayne con quello con i Cypress Hill nel 2004.

Un po’ come il tour con i Cypress [Hill] di qualche anno fa. Abbiamo suonato sempre in tour con molte band del nostro tipo. Quindi abbiamo scelto Cypress e No Doubt e ci siamo detti: “Questo tour è divertente”. È divertente, è diverso.

Mark Hoppus ha spiegato che i blink-182 si divertono ad andare in tour e che questo aiuta il pubblico ad apprezzare i concerti.

Se una band non si diverte, allora neanche il pubblico si diverte. Fortunatamente ho sempre amato andare in tour, Travis ama andare in tour e Matt ama andare in tour. Quindi ci divertiamo sempre quando siamo in tour.

I blink-182 hanno poi parlato delle canzoni di Enema Of The State a cui sono più legati e che non vedono l’ora di suonare in concerto.

Matt Skiba ha scelto What’s My Age Again?...

What’s My Age Again?, come fan e come membro della band. Ogni volta che suoniamo quella canzone ringrazio il cielo di essere pagato per rimanere un ragazzino e per divertirmi.

Mark Hoppus ha scelto Adam’s Song...

Adam’s Song continua a rispecchiarmi molto. Passo ancora dei momenti difficili e quella canzone è una dichiarazione a riguardo. [..] Credo che Enema Of The State sia stato il momento in cui i Blink hanno trovato il loro sound con l’aggiunta di Travis. Il nostro produttore Jerry Finn ci ha aiutato a concentrarci e a provare a scrivere grandi canzoni invece che provare a scrivere solo canzoni veloci.

Travis Barker non ha scelto una canzone in particolare...

Per me tutto l’album continua ad essere vero ed è interessante ed entusiasmante ancora oggi. Non vedo l’ora di suonare tutte le canzoni di questa scaletta. Penso che sia ancora più interessante sapere che canzoni come What’s My Age Again? vengono suonate in DJ set rap e che sono più popolari in quel genere musicale che in passato.

Mark Hoppus ha parlato del successo di Enema Of The State e di come ha cambiato la vita ai blink-182.

I Blink andavano in tour e lavoravano da così tanto tempo che in un certo modo sentivo non che fosse meritato, ma che tutto il nostro duro lavoro stava cominciando a dare i suoi frutti. Dormivamo sul pavimento di casa degli amici, poi finalmente potevamo stare tutti sui bus, finalmente potevamo stare in una stanza d’albergo. Era una crescita graduale e poi questo album ha portato tutto al livello successivo. Ma nel mezzo di tutto questo pensavo: “Sì, questo è quello che succede quando si lavora duramente, si scrive la musica che si ama e si ha anche una buona dose di fortuna”.

Travis Barker ha conosciuto Lil Wayne nel 2004, hanno registrato insieme qualche canzone ed è già stato in tour con lui. Travis non sa se suoneranno qualcosa assieme durante questo tour, anche se lo farebbe volentieri se gli venisse chiesto. Mark Hoppus ha detto che potrebbero suonare il mash-up di What’s My Age Again e A Milli.

Mark Hoppus vuole che i blink-182 rimangano attivi e che continuino a pubblicare nuova musica.

Io e Travis abbiamo fatto una chiacchierata sincera la prima volta che i Blink si sono sciolti e poi riformati sul non voler essere una band nostalgica che porta in tour solo il materiale che ha scritto 20 anni fa. Volevamo che la gente venisse ai concerti per tutto: il nuovo materiale, il vecchio materiale, tutto ciò che sta in mezzo e che è vitale in questo momento. Questo è qualcosa di importante per me. Non penso che potremmo dire: “Oh, andiamo a suonare solo All The Small Things e The Rock Show ad eventi aziendali”.

Mark Hoppus ha parlato di Enema Of The State, di California e del nuovo album come di una descrizione di cosa sono i blink-182 nel rispettivo periodo di realizzazione.

Credo che registrare California sia stato il culmine di tante cose che stavano succedendo. Tom aveva lasciato di nuovo, Matt era un nuovo membro della band ed era per noi come tornare a ciò che ci rendeva i blink-182. Abbiamo avuto molte discussioni su “Cosa sono i Blink?” e “Cosa la rende una canzone dei Blink?” [..] Credo che California sia l’album fratello di Enema Of The State visto che entrambi solo il culmine di tante cose culturali successe nel loro periodo. California ha in un certo modo dichiarato cosa sono i blink-182 e con questo nuovo album vogliamo mostrare cosa sono i blink 182 nel 2019, 2020.

[..] Spero che tra 20 anni California sarà un album importante come Enema Of The State lo è adesso.

L’intervista si è conclusa con ognuno che spiegava cosa sono i blink-182 oggi.

Ha iniziato Matt Skiba...

Per me California era una bandiera piantata e i blink-182 sono il globo a cui è stata piantata.

Mark Hoppus crede che i blink-182 continuino ad essere moderni.

Credo che i Blink siano all’avanguardia, credo che i Blink abbiano una storia forte e credo che siamo molto moderni in questo momento.

Travis Barker ha comparato California a Enema Of The State/Take Off Your Pants And Jacket e il nuovo album all’Untitled.

Se si pensa a California come a una nostra ripresentazione, credo che questo momento sia come l’album self-titled rispetto a Enema Of The State o Take Off Your Pants And Jacket.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.