Travis Barker ha raccontato la sua carriera a Unpacked di Splice

Splice ha intervistato Travis Barker per promuovere il suo nuovo Sample Pack e il batterista ha raccontato la sua carriera partendo dagli inizi con gli amici fino ad arrivare a creare il suo stile personale.

  • Travis Barker ha iniziato a suonare con gli amici che avevano i suoi stessi gusti musicali: Beastie Boys, Rage Against The Machine, Stanford Prison Experiment, A Tribe Called Quest, Minor Threat e Fugazi.
  • Travis Barker ama seguire tanti generi musicali, perché altrimenti sarebbe come mangiare sempre lo stesso piatto, vestirsi sempre con lo stesso vestito o fare tutti i giorni la stessa cosa.
  • Il primo contatto di Travis Barker con i blink-182 è stato durante un tour in cui The Aquabats erano la band di supporto. In un concerto di quel tour Travis ha dovuto sostituire il batterista Scott Raynor e ha imparato tutte le canzoni dei blink-182 in circa un’ora. Ha poi suonato con loro anche nei tre concerti successivi.
  • Qualche tempo dopo il primo concerto con i blink-182, Travis Barker si è unito alla band ufficialmente e hanno iniziato a registrare l’album che sarebbe poi diventato Enema Of The State.
  • Travis Barker ha cercato di spingere i blink-182 a scrivere canzoni di vari tipi. Infatti molte canzoni iniziano con la batteria invece che con la chitarra.
  • Il debutto di Travis Barker nel hip hop è stato quando ha partecipato al video di Bad Boy For Life di P. Diddy. Nello stesso periodo ha iniziato a collaborare con Will.i.am dei Black Eyed Peas che aveva conosciuto durante il Warped Tour del 1999.
  • Il primo lavoro da produttore hip hop di Travis Barker è stato quello per la canzone Late Night Creepin’ di Bun B a cui ha collaborato anche “Skinhead” Rob Aston dei Transplants. Da quel momento ha iniziato a collaborare con molti artisti che preferiscono una batteria vera e dinamica rispetto a una batteria programmata e piatta.
  • In tutta la sua carriera Travis Barker ha cercato di spingersi sempre avanti, di non chiudersi in un solo genere musicale e di cercare di creare il proprio stile.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.

comments powered by Disqus