Mark Hoppus ha parlato dell'inizio della carriera, del successo di Enema Of The State e dei Simple Creatures a Princeton Tonight

A margine dell’evento che si è tenuto alla Princeton University, Mark Hoppus è stato intervistato da Princeton Tonight.

  • Mark Hoppus è cresciuto a Ridgecrest, che si trova nel deserto a circa due ore e mezza di macchina da Los Angeles. Dopo scuola andava in skateboard con i suoi amici nel parcheggio di un parco commerciale che si trovava vicino all’unica gelateria della città che aveva i videogame.
  • I blink-182 hanno iniziato ad andare in tour con la station wagon dei genitori di Mark Hoppus e poi sono riusciti ad avere un furgoncino. Dormivano sul pavimento di casa di amici o a bordo strada.
  • Quando è uscito Enema Of The State, i blink-182 esistevano da 7 anni ed erano in tour da circa 5 anni.
  • Per Mark Hoppus era una strana sensazione sentire la propria band alla radio, vedere i video su MTV o essere riconosciuto per strada. Anche adesso è sorpreso in maniera positiva quando sente una sua canzone alla radio e si deve trattenere per non dire a chi è presente che è una canzone che ha scritto lui.
  • Un nipote del regista Marcos Siega gli ha suggerito di far correre nudi per strada i blink-182 nel video di What’s My Age Again? visto che erano considerati una band di pazzi. In tutte le scene all’esterno (a parte quella finale) i blink-182 indossavano dei costumi color carne, mentre nelle scene al chiuso erano completamente nudi.
  • Durante la loro carriera i blink-182 hanno modificato completamente il modo di scrivere le canzoni. All’inizio prendevano la chitarra acustica, scrivevano il testo dopo aver strimpellato una melodia, poi andavano in sala prove per far sentire agli altri cosa avevano scritto, si scambiavano alcune idee, finivano la canzone e quando erano pronti andavano in studio a registrarla. Adesso grazie alla tecnologia, vanno direttamente in studio di registrazione, fanno delle prove su delle singole parti, si scambiano delle idee e compongono la canzone mentre la registrano.
  • Mark Hoppus e Alex Gaskarth hanno parlato per anni di scrivere delle canzoni assieme. A un certo punto hanno parlato anche di diventare un duo che scriveva canzoni per gli altri, ma Mark non riesce a dare il massimo se deve scrivere canzoni per altri.
  • La prima canzone che Mark Hoppus e Alex Gaskarth hanno scritto per i Simple Creatures era una brutta copia dei blink-182 e degli All Time Low. Allora hanno deciso di scartarla ricominciando da capo con un sound completamente diverso.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.