I blink-182 hanno parlato di "California" e di altro agli X Games 2016

I blink-182 sono stati intervistati da Chron prima di suonare agli X Games 2016 di Austin e hanno parlato di California, dei prossimi impegni e di sport d’azione.

Mentre gli X Games hanno completato il loro ultimo anno ad Austin, le Olimpiadi degli sport d’azione sono usciti con un botto enfatico con una band la cui musica è stata la colonna sonora degli skate park per oltre 20 anni, i blink-182.

Il punk rock è sempre stato impresso nella controcultura dello skateboarding dai primissimi tempi del Warped Tour alla musica inclusa nei videogiochi di Tony Hawk, ma le leggende pop-punk dei blink-182 hanno dimostrato ancora che il matrimonio è perfettamente adatto sabato all’anfiteatro Austin 360.

“Sono entusiasta (di suonare); sono un fan degli X Games da molto tempo, conosco molte persone che ne sono coinvolte, quindi è una buona cosa riuscirci finalmente a suonare”, ha detto il bassista Mark Hoppus.

Le canzoni skate-punk “Reckless Abandon”, “Dumpweed” e “Josie” sono suonate grandiose nella scaletta circondate soprattutto da singoli di successo. “Not Now” è stata un’aggiunta coraggiosa e sorprendente alla scaletta. La performance agli X Games è stata il meglio dei blink con Matt Skiba degli Alkaline Trio ora al timone della chitarra.

L’eccitazione intorno ai blink è ai massimi dell’era dopo la loro riunione, mentre il singolo “Bored To Death” sembra rinvigorire l’interesse del pubblico tradizionale e i fan stanno mordendo il freno per l’LP n° 7 “California”, che uscirà il 1° luglio.

“‘Bored To Death’ sta andando molto bene in questo momento e abbiamo pubblicato un paio di joke song e, quando sarà il suo momento, pubblicheremo un altro singolo, che non abbiamo ancora deciso”, ha detto Hoppus. “Idealmente vorremmo pubblicare un’altra canzone prima che esca l’album.”

I blink-182 non sono il tipo di band che hanno montagne di canzoni avanzate che non rientrano in un disco, ma non è stato questo il caso di “California”, che è il primo disco della band con Skiba. La band sta valutando un EP di materiale valido che non ha superato il taglio finale di “California”.

“Ci sono molte canzoni molto, molto buone”, ha detto il batterista Travis Barker. “C’è una canzone ‘6-8’ che non è finita nel disco che era molto heavy, un po’ diversa per la band. C’è moltissimo materiale che non è finito sull’album che potrà andare in un EP o nel prossimo album”.

Tutti e tre i membri dei blink sono cresciuti andando in skateboard ed erano immersi nella cultura e Skiba ha fatto un parallelo tra gli atleti degli sport d’azione e l’essere in una band punk rock.

“Come andare in skate o fare altro di ciò che viene fatto agli X Games, inizi a farlo perché ami farlo e poi inizi a farlo come lavoro, è un sogno che diventa realtà. Può suonare come un cliché, ma è proprio così”, ha detto Skiba.

Quali sono i piani dopo il tour?
Hoppus: “Penso che sarà un ciclo di due anni. Andremo in tour tutta questa estate e lavoreremo per andare in tour in Europa e nel Regno Unito la prossima estate e probabilmente dopo andremo in studio.”
C’era una canzone intitolata “Not For Real” che non è mai entrata nell’ultimo album dei blink “Neighborhoods”. Cos’è successo a quella canzone? È finita nel nuovo album?
Hoppus: “No, c’era una canzone intitolata ‘Not For Real’ e non è mai stata finita. Ho continuato a lavorare su qualcosa che non abbiamo mai amato tutti ed è diventata una di quelle canzoni che è semplicemente sparita. Questo è ciò che facciamo sempre; iniziamo con un’idea e, se arriva a compimento, usiamo quella canzone, ma qualche volta non succede.”
Ci sono delle citazioni di band come Rancid e Bad Religion su “California”. La canzone preferita dei Bad Religion?
Skiba: “You Are The Government”
Hoppus: “How Much Is Enough?”
Barker: “Generator”

Just interviewed #blink182 at #xgames #xgamesaustin @travisbarker @matttskiba @markhoppus #markhoppus #travisbarker #mattskiba #alkalinetrio #tattoos #beards #punkrock #poppunk

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.