Mark Hoppus: "Rabbit Hole e She's Out Of Her Mind sembrano arrivare da Enema Of The State e Take Off Your Pants And Jacket"

Mark Hoppus è stato intervistato da Music Feeds per promuovere California e, oltre alle domande ripetute nelle ultime interviste, ha svelato qualche dettaglio sulle canzoni del nuovo album dei blink-182.

Sì, penso che si possa sentire che voi ragazzi siate entrati in qualche vecchia strada dei Blink con Bored To Death, ma avete anche detto che l’album esplora nuove direzioni per la band. Come siete arrivati a questa doppia natura?
Penso che, per i testi e la melodia, la genesi delle canzoni sia sempre radicata in questa cosa energetica e orecchiabile che abbiamo sempre fatto e che amo dei Blink 182. Ma proveremo sempre a fare cose diverse, così questo album ha una ballata con una chitarra pulita e ci sono canzoni con elettronica e sintetizzatori e ci sono anche molte canzoni con le chitarre preponderanti. Quindi ci sono molti diversi elementi sul disco. Ma penso ci sia un nucleo comune in tutte le canzoni.
[..]
Quali sono alcune delle canzoni delle nuove tracce di California che sei più entusiasta di suonare in concerto?
C’è una canzone intitolata Cynical che è molto veloce, molto punk rock. C’è una canzone intitolata Rabbit Hole che penso sembra come se fosse dovuta essere in Enema of the State (1999) e che penso che la gente amerà molto. Bored To Death è ovviamente molto divertente da suonare.

C’è una canzone intitolata She’s Out Of Her Mind che sembra come se avesse potuto essere in Take Off Your Pants and Jacket (2001). Penso che la gente sarà molto felice quando ascolterà l’album completo. Non vedo l’ora di suonare le canzoni in concerto.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.