Mark Hoppus conferma la nuova musica dei blink-182 in aprile e KROQ ne descrive una parte

Mark Hoppus è stato negli uffici di KROQ e ha fatto sentire 8 canzoni del nuovo album dei blink-182. Inoltre ha confermato che il primo singolo uscirà ad aprile.

Un dipendente della radio ha svelato che molto probabilmente il primo singolo farà il suo debutto mondiale proprio su KROQ.

È confermato: i Blink-182 pubblicheranno presto della nuova musica.

“Possiamo aspettarci di ascoltare la prima canzone in aprile”, ha rivelato Lisa Worden, direttrice musicale di KROQ.

Ieri sono uscite delle voci sulla pubblicazione del singolo quando un sito Web sull’industria radiofonica ha inserito la canzone ancora non decisa dei Blink-182 in una lista di future pubblicazioni. Il singolo sarà la prima nuova musica della band da Neighborhoods, pubblicato nel 2011. Sarà anche il primo che ascolteremo dalla nuova formazione della band con Matt Skiba degli Alkaline Trio.

Worden è stata sottoposta a otto nuove canzoni quando Mark Hoppus si è fermato nel suo ufficio martedì. Secondo Hoppus, la band ha registrato quasi 50 canzoni e le sta restringendo per l’album che non ha ancora un titolo.

“Penso che ogni fan dei Blink-182 sarà deliziato quando ascolterà la musica. Io lo sono molto! Suona come i Blink-182 ma suona come i Blink nel 2016. I testi sono intelligenti.” Worden spiega che nelle canzoni che ha sentito c’è soprattutto Hoppus come voce principale con Skiba che aggiunge le armonie. “Non sapevo cosa aspettarmi”.

Worden può parlare con un po’ d’autorità. La band le ha fatto sentire ogni album dei Blink-182 prima della loro pubblicazione. “La musica che ho sentito spacca”, ha detto. “Suona come i Blink ma non è nulla di ciò che abbiamo sentito in precedenza. I fan della band saranno super felici. Inizia con l’inconfondibile batteria di Travis — è il segno distintivo del sound dei Blink — sai immediatamente chi è.”

“Come fan della band per 20 anni, ero molto felice di ciò che ho sentito. Era la band che ho amato per tutti questi anni.”

Dei brani che ha sentito in anteprima, Worden ne descrive alcune come tendenti al rock e che ricordano Dude Ranch. Ce n’erano un paio con dei testi molto divertenti e ha sentito anche una ballata. “Mark che canta la ballata era fantastico”.

Worden ha anche notato l’influenza del produttore John Feldmann, che ha sentito attraverso le registrazioni. “Le canzoni suonano molto grandi. E questo è ciò che fa John”, ha detto. Feldmann è il frontman dei Goldfinger, che ha prodotto All Time Low, Sleeping with Sirens e 5 Seconds of Summer negli ultimi anni.

“I ragazzi non hanno più 23 anni”, ha detto recentemente Feldmann a Kerrang!. “Sono papà ora, quindi non scrivono più canzoni sulla cacca e questo tipo di cose. Ma ci deve essere ancora un senso dell’umorismo; deve essere divertente e spiritoso, ma anche appropriato per l’età.” Feldmann spiega che i fan sentiranno la crescita della band in questo album.

Ma il progetto dei Blink non suona come un semplice altro album di Feldmann. “Dovrei dire che è uno dei migliori dischi che ho mai realizzato nella mia vita”.

Yes indeed. New music coming in April. blink-182 life. For life. You can read the story on KROQ.com.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.