Mark Hoppus ha scritto la colonna sonora del cortometraggio animato "I'm Scared"

Mark Hoppus ha scritto con il tecnico James Ingram la colonna sonora di I’m Scared, un cortometraggio animato di quattro minuti realizzato in stop-motion e diretto da Pete Levin e prodotto da Dan Levy, Musa Brooker e Levin stesso.

Aveva già accennato alla colonna sonora a cui stava lavorando nella puntata di giugno del podcast Hi My Name Is Mark.

Qui sotto si può vedere un breve spezzone del film dove si può sentire parte della colonna sonora scritta da Mark Hoppus.

A Billboard Mark Hoppus ha spiegato come ha realizzato la colonna sonora: “Pete e Dan volevano che suonasse infantile e inquietante, spettrale ma non spaventoso. Camminavo su questa linea sottile tra lo spavaldo e il sinistro. Pensavamo che il banjo fosse un buon strumento proprio per questa linea sottile. Abbiamo creato il banjo con la tastiera. Molti strumenti sono suoni e campionature della tastiera.”

Mark Hoppus ha lavorato alla colonna sonora per un mese e ha iniziato subito dopo aver visto il cartone: “È stata un’esperienza molto divertente. Eravamo in studio e pensavamo letteralmente a come rappresentare musicalmente un coniglio di cattivo augurio che saltava o a come dovrebbe suonare uno squalo.”

Mark Hoppus si è detto assolutamente interessato a scrivere la colonna sonora di un’eventuale lungometraggio tratto da I’m Scared.

Alla fine dell’articolo Mark Hoppus ha parlato dell’entrata in studio dei blink-182 con Matt Skiba ad agosto.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.