APA ha firmato con Tom DeLonge per la sua carriera cinematografica

Tom DeLonge ha firmato con la APA, un’agenzia che rappresenta artisti e marchi e che produce film e serie televisive. La APA aiuterà Tom DeLonge e la To The Stars nei prossimi progetti che includono film.

APA ha firmato con il musicista, produttore e regista Tom DeLonge e con la sua società multimediale To The Stars.... DeLonge è conosciuto soprattutto come co-fondatore, cantante e chitarrista delle band rock da disco di platino Blink-182 e Angels & Airwaves. Mentre era in quel ramo, DeLonge ha iniziato a prendere il controllo creativo sulla sua musica e sugli accompagnamenti visuali relativi e ha iniziato a produrre, scrivere e dirigere video musicali e documentari. Con il declino dell’industria musicale, ha iniziato a concentrarsi sempre di più sul creare arte che sfondasse i confini tradizionali su molteplici piattaforme che potessero promuoversi a vicenda e incrementare l’esperienza dei fan. Ha formato Angels & Airwaves e To The Stars... per facilitare tutto questo.

Questo lo ha portato a produrre Love, un film fantascientifico che è stato pubblicato insieme all’album degli Angels & Airwaves. Il film è stato proiettato in festival di tutto il mondo. DeLonge ha più recentemente prodotto e collaborato alla scrittura e alla direzione del cortometraggio animato Poet Anderson: The Dream Walker, che ha vinto il premio di Best Animated Film al Toronto International Short Film Festival 2014. Il film faceva parte di un progetto multimediale che comprende Poet Anderson: The Dream Walker, una serie di fumetti che Magnetic Press ha pubblicato settimana scorsa.

Separatamente DeLonge ha commissionato una serie di romanzi per giovani adulti che sono scritti da Suzanne Young e saranno resi disponibili sul sito della To The Stars... a giugno, con un’edizione stampata che sarà distribuita da Simon & Schuster in autunno. DeLonge lo sta trasformando in una sceneggiatura per un film che sta scrivendo con Ben Kull. Inoltre ha collaborato a scrivere una sceneggiatura e produrrà una versione come longometraggio di Poet Anderson, che l’agenzia invierà agli studios settimana prossima. Questo è l’inizio della proprietà intellettuale che ha fatto nascere, con altre tre in lavorazione in cui parteciperà con varie abilità.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.