Nuove informazioni su "Poet Anderson: The Dream Walker" degli Angels And Airwaves dal comunicato stampa di presentazione

È stato diffuso il comunicato stampa di presentazione di Poet Anderson: The Dream Walker dove si rimanda all’articolo di presentazione di Paralyzed e viene confermato che a The Dream Walker hanno lavorato solo Tom DeLonge e Ilan Rubin e che dovrebbe uscire a dicembre.

Los Angeles, CA (6 ottobre 2014) — Gli Angels & Airwaves (AVA) si sono uniti a Rolling Stone per il debutto di “Paralyzed”, il primo brano del nuovo album tanto atteso della band, The Dream Walker. Clicca qui per ascoltarlo.

“Paralyzed”, un’anteprima dell’album, sarà su iTunes da domani, ma è possibile pre-ordinarla qui. “Il testo della canzone è sulla paralisi nel sonno”, ha detto DeLonge a Rolling Stone. “Penso che avevamo bisogno di qualcosa che facesse girare la testa e innescasse una base di fan formata da ragazzi post-hardcore punk-rock che potrebbe continuare a indugiare lì dai miei primi anni”.

Pianificato per una pubblicazione a dicembre, The Dream Walker è stato registrato e prodotto dal frontman/chitarrista Tom DeLonge e dal multistrumentista Ilan Rubin, conosciuto per il suo lavoro con i Nine Inch Nails. L’album è stato registrato al Jupiter Sound di San Diego (California) e mixato da Aaron Rubin, Tom Lord Alge e Alan Moulder.
“Paralyzed” è stata mixata da Aaron Rubin.

The Dream Walker vede DeLonge e Rubin approfondire il personaggio di fantasia Poet Anderson, un orfano che vive a Seattle e che ha imparato a controllare i suoi sogni e i suoi incubi, che a loro volta influenzano il suo mondo da sveglio. Contro una splendida cornice di elettronica astratta, linee di chitarra liquefatte e ritmi duri e ipnotici, DeLonge racconta una storia epica di identità, amore e vendetta.

The Dream Walker segue gli ultimi due album degli AVA, Love (2010) e Love: Part Two (2011), che insieme hanno creato un mosaico tematico sulla coscienza umana. DeLonge ha accresciuto l’esperienza dell’album con un film, la cui colonna sonora è stata scritta dagli Angels & Airwaves e che indaga sugli effetti psicologici dell’isolamente quando un astronauta rimane bloccato nello spazio e impara l’importanza della connessione umana e dell’amore. Il film acclamato dalla critica Love è stato proiettato ai festival di tutto il mondo e poi è stato portato direttamente ai fan in oltre 460 cinema della nazione tramite un evento dal vivo, in cui è stato trasmesso il film, seguito da un concerto e un Q&A con Tom.

DeLonge sta espandendo la sua visione con The Dream Walker, che sarà amplificata con l’aggiunta di un cortometraggio animato, serie di libri di fumetti, romanzi e un film con attori in carne ed ossa. Parecchi di questi elementi arriveranno nel 2015, che sarà anche il 10° anniversario della formazione degli Angels & Airwaves.

“Ho sempre concepito gli AVA più che una semplice band”, ha detto DeLonge. “Li vedevo come un’esperienza narrativa trasmediale, un progetto artistico, che esplora grandi temi che toccano il comportamento umano. Abbiamo cercato di incoraggiare l’ambizione della band con ogni progetto e con The Dream Walker, sento che abbiamo portato le cose a un livello completamente nuovo”.

Inizialmente conosciuto per il suo lavoro con la band rock vincitrice di diversi dischi di platino Blink-182, DeLonge ha formato gli AVA nel 2005. Nel corso degli ultimi nove anni, gli AVA hanno pubblicato quattro album: il disco d’oro We Don’t Need to Whisper del 2006; I-Empire del 2007, che ha scalato la The Billboard 200 fino alla Top 10; l’album del 2010 scaricabile gratuitamente, Love (è stato scaricato un milione di volte) e Love Pt 2 del 2011.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.