Intervista a Mark Hoppus per la Ultimate 2014 Rock Guide di Kerrang!

Mark Hoppus è stato intervistato da Kerrang! e ha parlato del nuovo album dei blink-182 che vorrebbe far uscire entro l'estate.

Buon anno, Mark! Quali sono le ultime notizie sul nuovo materiale dei blink-182?
A dire il vero, suonerò la chitarra dopo questa intervista e proverò a tirare fuori qualche idea. Stiamo scrivendo un nuovo album che speriamo di far uscire entro l'estate.
I blink come scrivono il nuovo materiale se tu vivi a Londra, ma il batterista Travis Barker e il chitarrista Tom DeLonge vivono in California?
Ci riuniremo con una manciata di grandi idee che ci passeremo l'uno all'altro. Poi, se tutto va bene, diventeranno un nuovo album.
Le tue idee come prendono forma?
Beh, questo è il motivo per cui voglio suonare la chitarra oggi. Ho alcune idee, ma voglio approfondirle adesso prima che ci ritroviamo assieme in studio e prenderanno una direzione diversa e imprevista.
Come scrivi le canzoni?
Mi piace sedermi con la mia chitarra e fare una specie di improvvisazione. Lo faccio per un'ora o due e vedo se esce qualcosa di buono. Inizio ogni canzone con una piccola idea e poi penso che "non so cosa farci" e inizio a combatterla. Poi la dò a Tom e Travis che la sviluppano. Questo è sempre un processo molto gratificante - vedere le più piccole idee crescere e diventare una canzone che pubblicherai in un album, suonerai nei concerti e le persone canteranno con te. Questo è un processo fantastico.
Sei entusiasta a questo punto, quando tutto deve ancora prendere forma?
Sì, è il meglio. Prepararsi per registrare un album è come quando entri in un negozio d'arte e ci sono vernici, pennelli, vernici spray e tele ed è come essere in una stanza gigantesca piena di possibilità ed è entusiasmante.
Avresti mai immaginato che avresti continuato a far uscire musica dei blink-182 nel 2014?
Oh, è completamente pazzesco. Abbiamo fatto uscire il nostro album di debutto [Cheshire Cat] nel 1995 e non ho mai pensato molto al futuro. Comunque è bello. Quando sei in una band che è in giro da 20 anni e la gente continua a venirti a vedere per la prima volta, è una bella sensazione. Sapere che la gente nel pubblico sta ascoltando per la prima volta in concerto The Rock Show o Dammit, fa sembrare le cose fresche e immediate come quando eravamo sul palco nel 2001.
Hai altri piani per quest'anno?
No - il 2014 sarà tutto per i blink. Ci saranno i Festival di Reading e Leeds e qualche altro piccolo progetto, ma mi concentrerò sui blink.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.

comments powered by Disqus