Travis Barker suonerà ai Grammy Awards 2013 con LL Cool J, DJ Z-Trip, Tom Morello e Chuck D

In esclusiva MTV.com ha annunciato che Travis Barker suonerà al 55° Grammy Awards insieme a LL Cool J, DJ Z-Trip, Tom Morello e Chuck D.
In un mix esplosivo di rock, rap e dance, un supergruppo composto dal batterista dei Blink-182 Travis Barker, dal presentatore dei Grammy LL Cool J, dal leader dei Public Enemy Chuck D, dal chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello e da DJ Z-Trip si formerà per una performance speciale durante la trasmissione.

Nonostante non possa dare ulteriori informazioni sulla collaborazione top-secret, il presidente e CEO della Recording Academy Neil Portnow ha spiegato a MTV News che l'idea è nata dalla lunga collaborazione dell'Academy con Cool J. "LL fa parte della nostra famiglia", ha detto Portnow parlando dell'attore e della leggenda del rap old-school che ha presentato i Grammy l'anno scorso e lo speciale televisivo delle nomination dei Grammy per cinque anni. "L'anno scorso dopo il programma delle nomination ci siamo detti: 'facciamo qualcosa quest'anno' e lui era pronto".

Dato il posto nel firmamento musicale di Cool J come inventore dell'hip-hop, Portnow ha detto che l'idea era quella di accompagnare LL con un gruppo di altri artisti nel tentativo di celebrare il genere musicale. "Rappresenta molta storia con il suo lavoro nell'hip-hop, è rispettato per questo e abbiamo pensato: 'perbacco, è proprio sotto i nostri nasi, facciamo qualcosa con LL e divertiamoci'". Portnow non vuole dare ulteriori dettagli su come lo strano gruppo prenderà forma sul palco, ma ha detto che il concetto "non è tanto un tributo alla sua musica, ma una celebrazione per il tipo di musica per cui è conosciuto".
I Grammy Awards andranno in onda nella notte tra il 10 e l'11 febbraio dalle ore 2:00 alle 5:30 (con il red carpet che inizia alla 1:00), ma non verranno trasmessi da nessuna televisione italiana (probabilmente sarà possibile seguirli in streaming).

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.