Tom DeLonge parla di "Dogs Eating Dogs" a Billboard

Tom DeLonge a novembre ha parlato con Billboard di "Dogs Eating Dogs".
"dogs eating dogs" non avrà nulla di "Neighborhoods", ma non sarà solo un ritorno alle prime pubblicazioni della band, ha detto DeLonge a Billboard. La band è tornata assieme, lavorando assieme in un modo mai provato prima, nemmeno negli anni precedenti allo hiatus. "Siamo connessi, ridiamo, facciamo scherzi, ci prendiamo in giro e discutiamo se dovremmo avere o meno un intero ritornello sui peni", ha detto DeLonge.

Ha continuato: "Questo è ciò in cui i Blink sono sempre stati bravi: prendere una grande canzoni e renderla un dick joke... Ma non lo abbiamo mai fatto con 'Neighborhoods'. Non c'erano risate con 'Neighborhoods'. Non c'erano dick joke".

Il sound di "dogs eating dogs" è un "miscuglio più organico" delle preferenze molto diverse dei tre membri, ha spiegato DeLonge. C'è anche un brano con elementi hip-hop che descrive come "molto Travis", qualcosa che la band non aveva mai fatto prima.

"Sembra come una band punk-rock progressive", ha detto DeLonge del nuovo EP. "È prog-rock e punk tutto assieme ed è molto moderno e attuale".

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.