Nuovo batterista, nuovo singolo e altre novità degli Angels And Airwaves

LOS ANGELES, CA (25 OTTOBRE, 2011) – L'anno scorso, gli Angels & Airwaves (AVA) hanno rilasciato quasi un milone di download del loro album LOVE Part One. Questa estate, più di 460 cinema statunitensi hanno trasmesso l'Angels & Airwaves Presents LOVE Live event in contemporanea per una sera. Adesso gli AVA stanno per pubblicare LOVE Part Two (To The Stars Records), dopo aver appena accolto il nuovo componente Ilan Rubin.

Lunedì, 31 ottobre, il secondo singolo di LOVE Part Two, “Surrender”, farà il suo debutto mondiale durante il programma “Kevin & Bean” su KROQ di Los Angeles e sarà anche disponibile su iTunes come “Single of the Week” gratuitamente. Inoltre iTunes offrirà in esclusiva l'intero album LOVE Part Two per una settimana dal 1° novembre. Simultaneamente su iTunes i fan potranno acquistare anche l'album LOVE Part One dell'anno scorso e il film che stimola l'interesse LOVE che Variety ha lodato come “uno spettacolo impressionante di immaginazione e concezione”. LOVE Part One, Part Two e LOVE (il film) saranno disponibili nei punti vendita dall'8 novembre attraverso Rocket Science/RED, mentre AVAshop.com svelerà tre pacchetti speciali.

Il batterista/tastierista di 23 anni Ilan Rubin è stato recentemente il batterista per il tour dei Nine Inch Nails ed è anche andato in tour e ha registrato con i Lostprophets. Inoltre Rubin è abile con chitarra, basso e pianoforte e ha pubblicato due album con lo pseudonimo The New Regime, nei quali ha scritto tutto il materiale e ha suonato tutti gli strumenti.

L'8 novembre gli AVA renderanno disponibile LOVE Part Two in diverse versioni: una versione standard che contiene sia LOVE Part One che LOVE Part Two e una versione deluxe con gli album LOVE e in più il film di 85 minuti LOVE su DVD. AVAshop.com offrirà una “black edition” che aggiungerà alla versione deluxe un fumetto di 128 pagine basato sul film; una “gold edition” che aggiunge anche una maglietta in edizione limitata; e una “platinum edition” (disponibili solo 25) che contiene una chitarra Epiphone autografata e personalizzata simile a quella utilizzata dal frontman Tom DeLonge.

Gli AVA sono formati dal cantante/chitarrista DeLonge, dal chitarrista David Kennedy, dal bassista/tastierista Matt Wachter e da Rubin. La band ha pubblicato tre album: il disco d'oro del 2006 We Don’t Need to Whisper; I-Empire del 2007, che è stato lanciato nella Top 10 della Top 200 di Billboard; e LOVE del 2010. Finora gli AVA hanno venduto più di due milioni di dischi in tutto il mondo.
- AngelsAndAndAirwaves.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.