Travis Barker sfrutta l'artista delle copertine dei Metallica per il suo album da solista

Dopo aver lanciato due brani, "Jump Down" e "Carry It", dal suo prossimo album da solista su iTunes e stuzzicando i suoi fan su Twitter con alcune notizie, il batterista dei BLINK-182 e produttore hip-hop producer Travis Barker ha confermato ulteriori dettagli dell'album, "Give The Drummer Some", che verrà pubblicato il 15 marzo dalla Interscope Records.

Il primo singolo sarà "Can A Drummer Get Some", con la collaborazione di The Game, Swizz Beats, Lil Wayne e Rick Ross. "Jump Down", con The Cool Kids, e "Carry It", con RZA, Raekwon e Tom Morello, sono già disponibili su iTunes. Altri brani confermati sono "Devil's Got A Hold of Me", con il supergruppo hip-hop SLAUGHTERHOUSE, "Misfits", con Steve Aoki, "Cool Head", con Kid Cudi, "Don't F*** With Me", con Paul Wall, Kurupt e J Roc, "City of Dreams", con The Clipse e Kobe, e "On My Own", con Corey Taylor degli SLIPKNOT. Altri ospiti molto speciali saranno annunciati molto presto insieme ad altri dettagli.

In aggiunta all'elenco di artisti musicali con cui Barker ha lavorato per "Give The Drummer Some", si deve tener conto dei suoi artisti preferiti che stanno lavorando per produrre una rappresentazione visuale di ogni brano dell'album. Questa lista contiene artisti provenienti dai mondi della strada, dei tatuaggi, dei graffiti, della moda e della musica: Slick, David Choe, Mr. Brainwash, Mike Giant, Haze, Munk One, Nate Dino, Skinhead Rob, Cool Head - Jeff Soto, Richard Sanchez, Risk One, Chase Tafoya, Chris Peters, Dire One, Mr. Cartoon, Maxx242 e Usugro. Ogni immagine che accompagnano le varie canzoni saranno pubblicate nelle prossime settimane sul sito di Barker, www.travisbarker.com. Inoltre la copertina di "Can A Drummer Get Some" è stata creata dal leggendario artista delle copertine rock Pushead. Pushead ha collaborato per alcune copertine classiche di artisti come METALLICA e Dr. Octagon.

Come annunciato da Barker su Twitter, l'album conterrà 12 brani e ci sarà una versione deluxe con 16 brani. Inoltre Barker continua ad essere coinvolto attivamente con la sua azienda di abbigliamento e accessori Famous Stars and Straps, la sua etichetta discografica LaSalle Records e il suo gruppo THE TRANSPLANTS (con Tim Armstrong e Skinhead Rob) che si sta preparando a registrare il suo terzo album. Barker è anche in studio con i BLINK-182, che pubblicheranno un nuovo album nel 2011.
- RoadRunnerRecords.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.