Aggiornamento dallo studio di martedì, 5 ottobre

Un altro giorno produttivo in studio. Ieri è stato il primo vero ritorno alla registrazione qui a Los Angeles dopo che è finito il tour. Ci sono molte idee che galleggiano in giro per quei dischi rigidi ed è grande tornarci a lavorare. Facendo rumore. Rumore forte. Nei microfoni e sulle macchine per registrare. Robot. Robot per registrare. Nessun nastro, solo macchine antropomorfe. Comunque ho suonato il basso per un brano su cui ha lavorato Tom la scorsa settimana e Travis ha suonato la batteria per un altro.

Poi oggi sono tornato e ho suonato il basso sul brano che Travis ha distrutto ieri. Ho cantato qualche parte di sfondo. Ho scritto qualche armonia. Poi è arrivato Travis che ha suonato la batteria per un'altra canzone. Inoltre ho mangiato una mezza tortilla e un mezzo burrito. Forse il punto più alto del giorno di registrazione. Il pranzo lo è sempre.

Basso usato ieri: Petey, il basso standard Fender Precision che ho comprato durante la registrazione di Enema of the State e che ho usato per la maggior parte di quell'album. Ecco una foto:
Aggiornamento dallo studio di martedì, 5 ottobre

Basso usato oggi: Lettuce, il mio Fender personalizzato che ho usato in tutte le registrazione da Enema in poi. Questo è un campione. Nessuna foto del basso di oggi, ma ecco la configurazione dei microfoni che abbiamo usato per l'amplificatore per tutti i geek che mi seguono là fuori. Sentitevi pure liberi di ritenere che la VOSTRA tecnica con i microfoni è infinitamente superiore.
Aggiornamento dallo studio di martedì, 5 ottobre

Stasera sto provano a scrivere le parole di una canzone su cui abbiamo lavorato per molto tempo, che voglio cantare domani. Questo brano è vicino ad essere completato. Batteria, basso, guitarre, percussioni e tastiere sono state già registrate. Penso che abbia ancora bisogna di una parte importante di chitarra, che Tom butterà giù. Se riesco a scrivere e a registrare la parte vocale principale, i cori e le armonie domani, lo considererò una vittoria. Mi piacerebbe anche ri-registrare il basso di Up All Night, il brano elusivo che eravamo molto vicini a pubblicare la scorsa estate, ma abbiamo deciso di aspettare di poter registrare di più per capire esattamente dove è diretto questo album.

C'è molto lavoro davanti a noi nei prossimi mesi. Siamo in studio cercando di fare in modo che questo nuovo album venga pubblicato il prima possibile. Non stiamo facendo le cose di corsa, ma non facciamo neanche le cose con troppa calma. Per quelli che sono interessati a sapere tutto sulla registrazione giorno per giorno, farò del mio meglio per scriverne a proposito su questo sito, senza inondare i vari twitter, facebook o myspace con gli aggiornamenti dallo studio. Invece inonderò quegli account con citazioni di Star Wars, commenti assurdi e “qual è il problema con”...

OH SNAP!!! Mentre sto scrivendo questo post, ho appena sentito il nuovo passaggio di batteria di Travis per Up All Night. La ha decisamente UCCISA!! Dannazione!! Eccitato...

Coooomunque questo è tutto per oggi. Adesso, solo per mostrarvi quando sono interessato, ecco una foto di un pinguino che ho scattato mentre ero in Antartide. Veramente.
Aggiornamento dallo studio di martedì, 5 ottobre
- Hi My Name Is Mark

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.