Intervista di AbsolutePunk.net a Mark Hoppus su "A Different Spin"

Mark Hoppus è stato intervistato da AbsolutePunk.net su "A Different Spin". Ecco i punti salienti dell'intervista:
  • L'idea del programma "A Different Spin" è nata alla fine dello scorso anno quando Mark è stato chiamato dalla Fuse. La Fuse gli ha dato la possibilità di condurre un programma musicale senza avere vincoli.
  • Nel programma ci saranno sia interviste ai vari musicisti che performance live.
  • Nella prima puntata si parlerà dei VMA, del tour europeo dei Guns 'n Roses e del fatto che vengono venduti più singoli rispetto agli album completi.
  • Lo show non sarà soltanto comico, ma verrà trattato il tema della musica in modo serio. Saranno presentati molti nuovi gruppi e di tanti generi diversi.
  • Mark pensa che sia positivo il fatto che su Internet ci siano forum dove si possa parlare di musica e confrontarsi tra le varie opinioni.
  • Parlando dell'industria musicale, Mark spiega che è un momento difficile per le case discografiche perché molta gente pensa che la musica gratuita sia una specie di diritto. Allo stesso tempo le case discografiche per molto tempo hanno pubblicato album con solo una o due belle canzoni. Il fatto che ora si vendano più singoli rispetto agli album completi costringe gli artisti a creare canzoni di buona qualità. Inoltre un tempo le case discografiche aiutavano gli artisti esordienti a crescere pubblicando un album, finanziando un tour e facendo girare la voce attraverso le radio. Adesso le case discografiche pensano solo a pubblicare gli album degli artisti di quel genere che rende di più nel momento stesso.
  • I blink-182 cominceranno a registrare il nuovo album quando Travis Barker sarà arrivato negli Stati Uniti dopo il viaggio in nave dall'Europa. La mattina dell'intervista Tom DeLonge e Mark si sono mandati molti messaggi a proposito della registrazione. Hanno passato molto tempo in Europa a parlare delle nuove idee e mettendo giù qualcosa. Nessuno dei blink-182 vuole che sia un album che si trascini in avanti all'infinito e vogliono che esca prima possibile.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.