Travis Barker ha RZA, Corey Taylor degli Slipknot e altri nell'album da solista

'È un disco live — eravamo tutti assieme in una stanzare dove tutto era live', ha detto a proposito della collaborazione con RZA dei Wu-Tang.

Travis Barker è un uomo indaffarato. Ha appena annunciato la sua collaborazione con il DJ A-Trak (un tour che inizierà a Hollywood il 9 marzo), un nuovo album dei Blink-182 all'orizzonte e ha il suo lavoro continuo con i remix.

Ma il suo progetto più immediato è un album da solista dalla lunga gestazione. Barker ha detto a MTV News lo scorso novembre che voleva far uscire l'album "a gennaio o a febbraio" e, sebbene abbia superato quella scadenza, la prossima è incastonata nella roccia. "Abbiamo appena deciso una nuova data per giugno", ha detto Barker. "Quello è il momento in cui dovrò aver finito. Non può cambiare, non può slittare — quello è il momento!".

L'album senza ancora un titolo promette di essere una collezione che salta attraverso i generi e include luminari della musica, tra cui Slash, il frontman dei Linkin Park Chester Bennington e il suddetto A-Trak. Più recentemente ha ottenuto le collaborazioni con la mente dei Wu-Tang Clan RZA e con il cantante degli Slipknot Corey Taylor (sebbene non nello stesso brano).

Barker ha detto che il brano con Taylor alla chitarra e alla voce è "sul lato più heavy — non quanto gli Slipknot, ma più di qualsiasi cosa rock abbia mai fatto. Abbiamo registrato tutto in un'ora o due".

Per quanto riguarda la collaborazione con RZA, è stato permesso al rapper/produttore di spiegare un po' le sue ali. "RZA suona la chitarra nel brano che sarà nel mio disco", ha detto Barker. "È un disco live — eravamo tutti assieme in una stanzare dove tutto era live. Mi ha ricordato i vecchi Beastie Boys, come Check Your Head quando iniziano tutti a suonare ancora gli strumenti".

Mentre i fan muoiono dalla voglia di avere il lavoro di Barker disponibile prima possibile, possono godersi il suo remix di "I Wanna Rock" di Snoop Dogg. "È pronto", ha detto Barker. "Spero che alla gente piaccia".
- MTV.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.