Intervista a Handsome Randsome sul Blinkumentary

Domanda dell'uovo e della gallina. Crediamo che la connessione tra il vostro amore per la cinematografia e la musica non è soltanto una coincidenza, ma quale è venuta prima?
"Dovremmo dire la musica; siamo entrambi musicisti ed essere capaci di combinare queste due forme d'arte è veramente incredibile ed entusiasmante".

Prima del lancio di HND$M*RND$M cosa facevate e quanto tempo c'è voluto per creare il marchio Handsome Randsome?
"Lavoravamo entrambi nello stesso ambito: Haven girava e montava i video per Travis e Matt montava i concerti in DVD e i video musicali di vari artisti. Siamo stati amici per un po' e abbiamo scoperto il lavoro dell'altro. Abbiamo deciso che le nostre capacità erano molto complementari e di lavorare agli stessi progetti e così è nato HND$M*RND$M".

Quando è arrivato il tour estivo dei blink-182, avete avuto una accesso alla band senza precedenti per cui tutti i fan dei blink ucciderebbero e, da quello che abbiamo visto nel trailer e da alcuni fotogrammi, il Blinkumentary ha un effetto "wow" su chi lo vede. Ma quale è stato il dialogo tra voi e la band per avere la concezione del documentario?
"Li abbiamo conosciuti prima della riunione. Haven aveva fatto un video di presentazione per il loro tour estivo e quando hanno annunciato il loro ritorno ai Grammy siamo usciti con l'idea del documentario. La band stava per iniziare le prove per il tour e sapevamo che volevamo riprendere anche quello per il film. Così gli abbiamo proposto l'idea e loro sono saliti a bordo".

Quali sono i momenti memorabili durante il tour estivo con la band?
Haven: "L'intera esperienza è stata fantastica! Tutte le persone coinvolte erano fantastiche e gentili, abbiamo passato dei bei momenti in tour. Devo dire che Madison Square Gardens è stato probabilmente il momento migliore, la bellezza del luogo parla da sola! Ma ogni sera dopo aver girato potevano rilassarci in camerino o sui pullman insieme agli altri e questo è grandioso. Le persone coinvolte nel tour sono state eccezionali!"
Matt: "Per me è stata la seconda serata a Las Vegas. Ci siamo divertiti moltissimo a riprendere quel concerto e in seguito siamo andati al Palms per vedere Travis e AM che suonavano quello che sarebbe stato il loro ultimo concerto assieme. È un ricordo agrodolce ma è stata una serata fantastica e divertente per tutti".

Quante ore di riprese per il Blinkumentary avete girato e vi aspettate di girare ancora? E questo è stato il progetto più grande a cui avete mai partecipato?
"Wow, sì, questo è sicuramente è un progetto gigante. Forse il più grande a cui abbiamo mai lavorato. Non abbiamo idea del numero esatto di ore, ma dovrebbe superare pressapoco le 100 ore di filmato in questo momento. Ci aspettiamo di girare ancora molto, quindi state collegati! Se misuraste le nostre riprese in lunghezza, potreste probabilmente raggiungere la Luna".

Quanto hanno influito Mark, Tom e Travis nella creazione del Blinkumentary? Com'è lavorare con la band?
"Ci piace sapere il loro punto di vista per ogni passo che facciamo di questo progetto, dai trailer alle foto che pubblichiamo. Abbiamo una bella relazione con quei ragazzi ed è uno sforzo in collaborazione, che è il modo in cui ci piace lavorare con gli artisti. Lavorare con loro è fantastico e senza sforzo tanto che non sembra un lavoro. Sono eccezionali, ragazzi con i piedi per terra".

Oltre al Blinkumentary, state lavorando ad altri progetti o avete progetti in serbo di cui volete parlarci?
"Siamo completamente dedicati al Blinkumentary in questo momento, quindi i nostri altri progetti sono in standby. Abbiamo alcune idee per la televisione e per dei video musicali".

Penso che avrete notato che i fan dei blink-182 sud americani sono i più 'rumorosi' (specialmente quando si parla di Twitter) a chiedervi quando uscirà il Blinkumetary. Beh, quando ce lo dovremmo aspettare e ci farete vedere altri trailer prima che esca?
"Dobbiamo ringraziare i fan sud americani! Ci hanno seguito nel progetto dal primo giorno e hanno spinto la nostra causa su Twitter. Regnano!! È molto difficile dire quando uscirà questo film visto che siamo ancora a metà. Filmeremo anche la registrazione del nuovo album dei blink-182 quindi ci vorrà ancora un po'. Nel frattempo sicuramente continueremo a dare a voi fan dei trailer e delle anteprima, quindi state attenti!"

Forse questa domanda è un po' troppo prematura, ma sapete i dettagli di come il Blinkumentary sarà disponibile per i fan - negozi, online, tutto il mondo?
È ancora un po' prematuro ma ci aspettiamo che uscirà in tutto il mondo. Se uscirà nei cinema o in DVD o VHS o attraverso dei pupazzi o scritte nel cielo è ancora da decidere".

Avete qualcosa da dire ai fan dei blink-182?
"Rimanete fantastici come siete e come siete stati! Assicuratevi di stare aggiornati attraverso Facebook e Twitter. Stiamo lavorando duramente per rendere questo film qualcosa di eccezionale. Pace e amore a tutti voi".
- blink182.co.uk

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.