Intervista a Mark Hoppus sul suo progetto da solista, "Up All Night" e altro

Abbiamo sentito di un tuo progetto da solista poco prima che ci fosse la riunione/continuazione dei blink-182. Cosa ci puoi dire a proposito? Qualche possibilità che accada?
Prima che i blink-182 tornassero assieme, ho lavorato per qualche mese a un progetto personale. Avevo circa 12-15 idee in vari stadi di completamento e, quando i blink-182 sono iniziati ancora, ho messo tutte quelle idee sul tavolo. Non so se continuerà a essere un progetto per il futuro fare un album da solo o no. In questo momento sono concentrato sul tour, il nuovo disco, produzione, fare remix e tutto il resto. Ho parlato con Chris Holmes dell'idea di registrare un intero album elettronico in tour, solo per passare il tempo, ma vedremo se succederà.

In questo momento ti occupi di politica, società o ambiente? Cosa fai a proposito? Cosa ne dici della tua partecipazione e di altre persone famose nel dibattito che è appena avvenuto con la Prop 8? Quanto è importante?
Raramente ho espresso le mie idee politiche. Secondo me, la prop 8 non riguarda la politica, ma più i diritti civili basilare negli Stati Uniti. Sono anche molto preoccupato e impegnato a cercare di aiutare il nostro ambiente.

Come fai a gestire il tuo tempo tra prove, produzione, blink-182 e famiglia?
Non ho molto bisogno di dormire per funzionare e sono molto impegnato dall'inizio del giorno fino a notte fonda. Ci provo e bilancia tutto.

Quale è la strofa del nuovo singolo che ci rimarrà in mente? Cosa ci puoi dire a proposito?
La strofa principale della canzone è "it keeps me up all night". Sono super entusiasta nel modo in cui questa canzone è uscita nella registrazione e anche il modo in cui penso si modificherà nei concerti. Molta energia, molto dinamica. Una specie di passo successivo a dove ci eravamo lasciati nell'ultimo album dei blink-182.

Il prossimo mese Enema of the State compie 10 anni. Sicuramente è stato il più grande passo per il successo dei blink-182. Perché pensi che sia così?
Duro lavoro, canzoni orecchiabili, il giusto tempo e moltissima fortuna.

Parlaci dell'Octopus. Da dove è uscito, cosa significa veramente e quali sono i progetti relativi ad esso? Ci sarà ancora mistero che deve ancora arrivare?
Io sono l'octopus. Questo è tutto.

L'Octopus in Brasile è stato un successo totale. Avevi intenzione di rendere partecipe anche il Brasile o era qualcosa che avevi già deciso di fare attraverso Action182.com?
Ho sempre voluto che le chiavette octopus fossero internazionali. Il Brasile ci ha sempre supportati tantissimo, quindi volevo essere sicuro che le chiavette venissero fino a lì. Particolarmente con la gente di action182 che ci supporta da molto tempo.

Più di 1000 persone sono venuto dopo le due chiavette in Brasile. Come prendi questo tipo di cose?
Fantastico. Non posso credere quanto siano incredibili i fan in Brasile. Non vedo l'ora di venir lì.

E per finire vorremmo ringraziarti ancora per tutta l'attenzione e per i 17 anni di blink-182 che tu, Tom e Travis avete continuato. Potresti lasciare un messaggio a tutti i visitatori di Action182.com?
Grazie mille a tutti.
- Action182.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.