Intervista di Shift Your Habit a Mark Hoppus

Occupazione: musicista, produttore, buffone di corte

Primo lavoro: little caesar’s pizza. che è durato due settimane.

Il mio cambio di abitudine è: penso a cambiare le mie abitudini come in un videogame. faccio piccoli progressi ogni giorno e tutto d'un tratto sto combattendo con il drago blu per controllare l'universo. o aiuto a risparmiare l'acqua e a ridurre i rifiuti. in ogni caso è così che funziona per me:

PRIMA TAPPA:LIVELLO NEOFITA
ho iniziato con le piccole cose che tutti abbiamo imparato alla scuola elementare. spegni le luci quando lasci una stanza. spegni l'acqua quando ti stai lavando i denti. separa i rifiuti e riciclali quando è possibile.

SECONDA TAPPA: LIVELLO INTERMEDIO
ho pensato presto a tutte le altre cose che potevo fare per la casa per ridurre il mio consumo. per sicurezza lascio le luci esterne accese tutta la notte, quindi le ho sostituite con delle lampadine a fluorescenza e ho messo un timer. ho installato un filtro per l'acqua per smettere di bere l'acqua in bottiglia. durante i giorni più caldi dell'estate, apro le porte e le finestre per fare in modo che entri la brezza e lascio l'aria condizionata spenta. compro tutta la musica su itunes, risparmiando il viaggio verso il negozio e la plastica per il cd e la custodia. abbiamo iniziato a usare vecchie tovaglie come stracci per la polvere, invece dei tovaglioli di carta. quando mi rado, utilizzo l'acqua calda e la riaccendo solo quando devo risciacquare il rasoio.

TERZA TAPPA: LIVELLO ESPERTO
abbiamo rifatto il nostro cortile con piante grasse resistenti alla siccità, riducendo l'utilizzo dell'acqua per il nostro giardino del 50-75%, come abbiamo tagliato il costo per mantenere il giardino di metà, visto che le piante hanno bisogno di meno lavoro e manutenzione. inoltre le piante grasse sembrano più fighe e uniche che impostare il timer del filtro della piscina a sole 3 ore per giorno e ridurre la temperatura dei termosifoni di 5 gradi. invece di lavare la mia macchina sulla strada d'accesso, la porto all'autolavaggio una volta al mese. costa solo 15$ e invece di sprecare l'acqua che finisce nei tombini, loro riciclano l'acqua. quando andiamo a fare la spesa, cerchiamo di portarci delle borse riutilizzabili di tela. (questo lo facciamo delle volte. facciamo quello che possiamo). compriamo e usiamo prodotti per lavarci biodegradabili e prodotti organici e alimentari. meno prodotti chimini nei detergenti e nel cibo uguale meno prodotti chimici nel terreno e nell'acqua.

LIVELLO BOSS-L'ULTIMA SFIDA
questo è il livello in cui mi trovo oggi e quello che sembrava ridicolo pochi mesi fa è qualcosa di eccitante e ambizioso adesso. per esempio, quando aspetto che l'acqua dal rubinetto si scaldi, certe volte la raccolgo in un annaffiatoio così da poter bagnare le piante della casa. abitiamo a Los Angeles, quindi ogni gallone conta. per di più, e questo per me è FINALE FINALE, ho iniziato ad accendere la doccia, bagnarmi tutto, poi spengo l'acqua, mi pulisco, poi riaccendo l'acqua per sciacquarmi. AVVERTIMENTO: certe volte nulla batte una doccia calda. non mi nego una bella doccia calda quando ne ho bisogno, ma quando faccio in fretta per prepararmi per andare in studio, uso meno acqua possibile.

PIANI FUTURI:
installare dei pannelli solari sul tetto. mettere degli scaldabagno senza cisterna.

COSE CHE NON FARÒ MAI:
non lo lascerò maturare se è giallo. no. in nessun modo. se qualcuno usa il bagno, deve tirare l'acqua. SEMPRE. ma abbiamo i water a basso consumo. inoltre il compost. non lo riesco a capire. forse un giorno, ma non in questo momento, no. il pensiero di tenere la mia spazzatura in decomposizione sembra un po' oltre la lista delle mie abilità.

Se potesti chiedere a ognuno nel mondo di cambiare una abitudine sarebbe: basta utilizzare troppa acqua per il giardino. soprattutto nel sud della california. questo posto è naturalmente un deserto. l'acqua deve arrivare da qualche altro posto. pensateci.

*Cambio che hai fatto nel tuo lavoro è: AVVERTIMENTO-guido una mercedes g-wagon. la cosa odiosa è che fa 15 miglia con un gallone ma la amo. per combattere questo orribile spreco, faccio più carpooling possibile. i blink-182 provano a circa un'ora da dove vivo, quindi ogni volta che facciamo pratica, vado assieme al mio ingegnere, così dimezzo il mio utilizzo di carburante. continua a far schifo, ma faccio quello che posso.

La Più Grande Sfida: niente di questo è una grande sfida, ma solo dei piccoli passi. non mi sembra come se avessimo cambiato il nostro stile di vita del tutto e poi guardo a come LENTAMENTE cambia durante il tempo e sono orgoglioso di essere una piccola parte della soluzione. continuamo a vivere le nostre vite come vogliamo, abbiamo solo fatto delle scelte dove possiamo per aiutare una causa più grande. nessun grande accordo, abbiamo solo cambiato le nostre abitudini qui e là.

Momento Più Orgoglioso: la prima volta che ho vinto un Grammy. oh aspetta, questo non è mai successo. beh, credo quando ho trovato un quarto di dollaro nel terreno. stavo sdraiato là e l'ho trovato. UN QUARTO DI DOLLARO GRATUITO!!! oh sì, e il giorno che è nato mio figlio. ma la cosa del quarto di dollaro è stata abbastanza figa.

Sogno Più Folle: tornare indietro nel tempo e vedere i beatles registrare.

Il mio pianeta perfetto è: questo. la vecchia cara madre terra. mi piace il nostro pianeta. è divertente. c'è molto da vedere e una sacco di gente interessante da incontrare. vorrei stare proprio qui.
- ShiftYourHabit.com

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.