Travis Barker e DJ AM parlano di ritmo, blink-182 e Coachella

Anche Buzznet.com ha intervistato Travis Barker e DJ AM prima del Coachella.
Buzznet: Il tour di questa estate dei No Doubt con i Paramore e con The Sounds è il tour estivo definitivo. Se poteste assemblare tre artisti in un tour per creare il vostro tour "definitivo", chi vorreste che venga con voi?
DJ AM: Biggie, Bob Marley e Jimi Hendrix... Ma non penso che succederà.
Travis: Kid Cudi, The Police e AM con me.

Buzznet: Quando scegliete le canzoni per i remix, è uno sforzo in collaborazione?
DJ AM: È sempre una collaborazione. Potrei portare una canzone che Trav non sente quindi andiamo avanti. Dobbiamo entrambi fare la faccia "Oh merda, questo sembra buono".
Travis: Adam di solito viene con alcune canzoni, io ho alcune idee di canzoni e poi vediamo cosa riusciamo e cosa non riusciamo a mettere assieme.

Buzznet: Travis, che sfide hai dovuto affrontare suonando la batteria per i remix? Che tecniche utilizzi per arrivare a un ritmo quando ascolti quello che ha creato Adam?
Travis: È sempre una sfida. Qualche basta ridoppiare la batteria originale e migliorarla quando voglio. È sempre una sfida imparare tutte le parti programmate di batteria per le diverse canzoni.

Buzznet: Adam, quale artista hai trovato più divertente da remixare?
DJ AM: Amo sentire Travis suonare live, batteria DURA su "Tom Sawyer" di Rush. Sembra proprio giusto.

Buzznet: Perché avete deciso di rilasciare il mixtape "Fix Your Face" gratuitamente online?
DJ AM: Perché no?
Travis: È stato uno dei nostri set per i concerti al Roxy e abbiamo immaginato che dovevamo registrarlo.

Buzznet: Travis, ha menzionato in un'intervista al LA Times della scorsa estate che creare ritmi "è molto naturale" per te. Ci possiamo aspettare che integrerai questa tecnica nel tuo lavoro con i Blink-182 questa estate?
Travis: Qui e là sono sicuro che ci saranno alcuni programmi che ho creato ma per la maggior parte verranno richiamati nei Blink per le parti di batteria live.

Buzznet: Che tipo di energia portate nei vostri concerti? Lavorate con una "scaletta" preparata o è tutto improvvisato?
DJ AM: Facciamo un set con tonnellate di canzoni che ci piacciono e che suonano bene, poi le mettiamo assieme!
Travis: Dipende molto dal set; qualche volta improvvisiamo e facciamo le cose che sentiamo.

Buzznet: Travis, visto che arrivi dall'ambiente punk/hardcore, ci sono possibilità che vedremo più remix di TRV$DJAM con vecchie canzoni hardcore (forse qualcuna di Dag Nasty)?
Travis: Questa sarebbe divertente. Non so se funzionerà. Dag Nasty regna.

Buzznet: Adam, se potresti scegliere una canzone a testa dei Blink-182, No Doubt e Green Day da mettere in un mix tape, quali sceglieresti e perché?
DJ AM: 'Josie' dei Blink, 'Big City Train' dei No Doubt e 'Longview' dei Green Day. Mi piacciono tutte molte. I BPM non mi permetterebbero di remixarle assieme, ma queste 3 canzoni regnano.

Buzznet: Il Coachella è conosciuto per il fatto di portare musicisti famosi e celebrità di alto livello come pubblico. Per chi sareste eccitati di vedere ballare e divertirsi con la vostra musica questo fine settimana?
DJ AM: Non mi interessa molto CHI ci sarà, ma per il motivo giusto per esserci. La musica. Mi piacerebbe molto vedere Joe l'idraulico andare matto quando suoniamo i Queen dopo che star TV dei reality cerca di sembrare figa.
Travis: Spero Michael Jackson.

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.