Blink 182 + Box Car Racer + Offspring + Distillers = il nuovo volto del punk califoniano

Esaurite le rispettive esperienze in alcune delle band di punta della scena punk mondiale, Tom DeLonge (Blink 182), David Kennedy (Box Car Racer), Atom Willard (Offspring) e Ryan Sinn (Distillers) decidono di scindere le loro strade dai gruppi che li avevano resi famosi, per trovare una nuova strada da percorrere. L'incontro dei quattro genera "Un'istantanea reazione chimica, ma più tra persone che tra musicisti", spiega Tom, voce e chitarra degli Angels And Airwaves. "Per tutti noi", ribadisce, "era fondamentale voler fare le stesse cose, sia nella vita che con la nostra professione. Non volevamo ripetere ciò che avevamo già fatto con i nostri vecchi gruppi, volevamo invece avere simili abiettivi da raggiungere". L'alchimia pare aver funzionato alla perfezione e si concretizza in "We Don't Need To Whisper" primo lavoro a nome Angels And Airwaves.

L'LP è stato anticipato dal singolo "The Adventure" scelto dalla band per motivi più pratici che artistici. Adam racconta, "Qualcuno in Rete era già in possesso di alcuni brani prima dell'uscita del disco, tra questi pezzi c'era anche "The Adventure". Ha avuto ottimi risultati di download, per questo l'abbiamo scelto come primo singolo. L'intero disco è potenzialmente pieno di singoli". Le grandi aspettative intorno al progetto e alle persone che vi hanno preso parte sono sfociate in una curiosità di pubblico tale da realizzare il tutto esaurito ai primi concerti statunitensi. "I primi concerti erano sold-out e il disco non sarebbe uscito che il mese successivo", racconta Ryan, "Ma i ragazzi nel pubblico erano impazziti, probabilmente l'avevano scaricato da Internet e gli era piaciuto".

Quando chiediamo loro di spiegarci l'idea dietro al tema spaziale legato agli Angels And Airwaves, Tom allarga i confini fino a toccare tematiche di rilevanza mondiale: "Al giorno d'oggi, da un lato curiamo il cancro, mandiamo satelliti su marte e sulle comete, studiamo la fisica dei quanti e ipotizziamo anche la possibilità di viaggiare nel tempo, dall'altro non abbiamo altre soluzioni se non quella di gettare bombe quando c'è un problema da qualche parte del mondo". Punk fatto con testa e cuore? Ecco la nuova frontiera di AAA!
Guarda e ascolta l'intervista
Blink 182 + Box Car Racer + Offspring + Distillers = il nuovo volto del punk califoniano Blink 182 + Box Car Racer + Offspring + Distillers = il nuovo volto del punk califoniano

Commenta la notizia qui sotto o discutine sul forum.